Neanche il tempo di rifiatare per i ragazzi del Bassano Volley che, dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa contro l’Esse-ti Carilo Loreto per 3 a 0, nella giornata di oggi si sono messi in viaggio per raggiungere Corigliano Calabro dove domani alle 20.30 saranno impegnati contro la formazione di casa. Il match, valido per la 6ª giornata di ritorno della Serie A2 TIM, vede di fronte due formazioni staccate in classifica da sette punti: 35 a 28 per i bassanesi quarti a pari merito con Bolzano.
I presupposti lasciano intendere fin da ora che sarà una partita alquanto combattuta, prima di tutto perché i calabresi guidati da Babini vorranno subito riscattarsi dalla sconfitta di sabato scorso rimediata a casa dell’Isernia, in secondo luogo perchè Desiderio e compagni scenderanno in Calabria con l’intento di confermare l’ottima prestazione con il Loreto ma soprattutto di “vendicare” il pesante 3 a 1 subito al PalaBassano nel girone di andata. Infine non bisogna dimenticare che le due si incontreranno di nuovo nella prima semifinale della TIM Coppa Italia A2 che andrà in scena il 19 marzo.
Il capitano del Bassano Volley, Mirko Dalla Libera, commenta così il successo su Loreto: “E’ stata una vittoria bellissima in cui, oltre alla tecnica, abbiamo dimostrato cuore e passione soprattutto nei primi due set quando ai vantaggi siamo quasi sempre stati sotto. Rispetto al match con Bolzano questa volta siamo stati noi a decidere di dare una svolta alla partita dimostrando di aver capito la lezione e tirando fuori tutta la nostra voglia di vittoria. Questa volta i palloni importanti non gli abbiamo sbagliati”.
Dalla Libera però, come tutta la squadra, ha già dimenticato il successo di domenica, e così il pensiero va subito alla delicata sfida che lo aspetta in Calabria: “Sarà una partita proibitiva. Noi andiamo a Corigliano per vincere e per “vendicare” così la sconfitta casalinga. All’andata è stato un match a senso unico, noi sicuramente abbiamo giocato con una marcia in meno e soprattutto mai avevamo giocato così male davanti al nostro pubblico. Loro hanno in attacco giocatori forti e importanti come Piccioni e Bry e soprattutto un palleggiatore come Corvetta che quando viene messo in condizione è capace di creare un gioco veloce e imprevedibile”.

Mister Boldo non può che essere soddisfatto per la grande vittoria sulla terza in classifica: “In effetti sono davvero contento perchè la squadra ha fornito una prestazione globale praticamente perfetta: abbiamo avuto una grande continuità nel gioco e nella voglia di fare sempre il break decisivo. Siamo stati bravissimi a muro e in difesa, segno che la squadra era concentrata e motivata al punto giusto. Bene anche la battuta e la ricezione…e poi se hai due come Desiderio e Shittu, allora diventa tutto più facile. Voglio fare un elogio particolare a Dal Molin, che viene da un periodo in cui non è stato molto utilizzato, ma che ha saputo farsi trovare pronto al momento giusto. Adesso però tocca a Corigliano. Rispetto all’andata deve cambiare tutto perchè abbiamo giocato una partita pessima, ma la cosa più importante per noi è cambiare la nostra mentalità in trasferta dove abbiamo sempre raccolto poco rispetto alle nostre potenzialità. Domani sarà una battaglia, noi andiamo lì per vincerla”.

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it

Mauro Sabino
Francesca Mengotti

(nella foto il capitano, Mirko Dalla Libera)