Nel corso della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio negli uffici del PalaBrillìa, la Società Volley Corigliano ha ufficializzato la decisione di aver dato l’incarico di primo allenatore della Mail Service al tecnico Giovanni Preti.
«Noi siamo persone che quando decidono qualcosa poi vanno fino in fondo -ha esordito il Presidente Vincenzo Policastri-: in tal senso abbiamo deciso di confermare la fiducia a Giovanni Preti, dandogli mandato pieno affinchè egli sia il nostro primo allenatore. Siamo sicuri di aver fatto un’ottima scelta e siamo felici per la decisione presa. Anche se intorno a questo argomento sono state fatte tante parole e sui quotidiani si è letto di tutto, alla fine la Società ha dimostrato quali fossero le proprie reali intenzioni scegliendo Preti».
Antonio Corvetta, capitano del gruppo coriglianese, si è detto contento della conferma di Preti: «Anche se non sono proprio la persona adatta per commentare le scelte societarie, essendo io solo un giocatore, devo dire che la decisione della dirigenza mi fa piacere. Con coach Preti c’è un rapporto di amicizia e di fiducia che va avanti dall’inizio della preparazione e questo conta molto. Se fosse arrivato un nuovo allenatore, ci sarebbe voluto un periodo di studio tra le parti che avrebbe rallentato il nostro lavoro».
Giovanni Preti ha voluto ringraziare la Società per la conferma e tutti i giocatori della Mail Service che ben si stanno comportando in campo. E quando gli si fa notare che con lui in panchina sono arrivate 4 vittorie in 5 gare, Giovanni Preti ci tiene ad affermare che lui non si culla sugli allori: «E’ stato un periodo particolare, in cui sono arrivati questi buoni risultati. La responsabilità che sento è sempre alta, non cambio il mio metodo lavorativo e guardo di domenica in domenica. Ogni partita è un esame…a partire dalla prossima trasferta ad Ancona».
In conclusione, il presidente Policastri ha fatto sapere che la Società è alla ricerca di alcune figure ulteriori da affiancare a Preti, nel tentativo di avere uno staff tecnico completo.

Johnny Fusca e Franco Lorenzo
Ufficio Stampa Volley Corigliano
CORIGLIANO 16 dicembre 2005