Codyeco Lupi: Dehne, Falasca 14, Held 6, Tomalino 4, Cantagalli 7, Idi 14, Pieri (libero), Kovacevic 4, Guemart, Corsini, Wallace 1, Cei n.e. All. Zanini

Bre Banca Lannutti Cuneo: Coscione 5, Anderson 22, Ormcen 16, Cozzi, Giba 10, Wijsmans 14, Vergnaghi (libero), Platenik 2, Curti 5, Bendandi, Martino n.e, Fabbiani n.e. All. Prandi.

Successione sets: 21-25 in 27′, 25-22 in 30′. 18-25 in 24′, 19-25 in 27′.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 1
Battute sbagliate Bre Banca 22 Aces 11

Arbitri: Pessolano e Mangialomini

Spettatori: 2200.

La Codyeco Lupi viene sconfitta a domicilio da Cuneo e rimane all’ultimo posto in classifica insieme a Padova a quota 4 punti.
La partita è stata quasi sempre a senso unico con il Cuneo, trascinato da un Anderson in formato brasile (per lui 22 punti di cui 8 aces diretti) e da un Ormcen implacabile a muro e in attacco, che ha sfruttato le ingenuità dei padroni di casa nei momenti importanti. La Codyeco ha giocato alla pari finchè a potuto, ma non è riuscita ad impensierire Cuneo in ricezione, consentendo a Coscione di variare il gioco, sfruttando al massimo tutti i suoi uomini. La Codyeco ha avuto chances da sfruttare in ogni set, ma spesso le ha gestite male, sprecando alcune palle importanti o dilapidando alcuni punti che sembravano già conquistati. Il primo set è stato vinto da Cuneo grazie soprattutto al servizio di Anderson che ha conquistato dai 9 metri quei 4 punti di margine con cui si è concluso il parziale. Nel secondo la Codyeco ha reagito bene dopo un inizio disatroso (3-8) e ha chiuso con 2 muri di Tomalino e Held nel finale. Purtroppo in seguito la partita è sempre più scivolata verso Cuneo, con Anderson imprendibile, Ormcen invalicabile e Giba e Wijsmans bravi ha ricevere bene e ad alternarsi in attacco. La Codyeco ha provato anche ha schierare Wallace centrale ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine 11 muri per i piemontesi contro i soli 4 dei conciari. In questo dato, oltre che nel servizio, sta la chiave del match.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco lupi Santa Croce