Si comincia a Cuneo e si finisce a Cagliari. In mezzo c’è tutto il campionato del Perugia Volley 2005/2006. Con la presentazione dei calendari si è chiusa oggi ad Imola la tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Pallavolo che ha visto protagoniste tutte le società di A1 e A2. Perugia può ritenersi soddisfatta del cammino che prenderà il via il 25 settembre per concludersi il 2 aprile, specie nei commenti altamente positivi che le sono stati attribuiti. “Direi che nel complesso il calendario è buono – commenta il presidente Claudio Sciurpa – ci togliamo subito una delle trasferte più lunghe, Cuneo. L’anno scorso ci diedero due stelle, oggi abbiamo raddoppiato”. Ad accompagnare la scoperta delle partite giornata per giornata infatti c’erano tre dei maggiori giornalisti italiani di volley: Carlo Gobbi, Adelio Pistelli e Luca Muzzioli che commentavano i possibili sestetti delle squadre e gli attribuivano un valore da 1 a 5. Perugia ha preso 4 “stelle” da ognuno, a testimonianza che quest’anno si è non solo rafforzata sul campo ma ha anche guadagnato in credibilità ed aspettative. “Guardo poco la sequenza delle partite – dichiara il tecnico Piero Molducci – specialmente quest’anno che dovrà essere vista soltanto alla luce dei gironi di Champions. Per ora posso dire che siamo una delle squadre favorire e c’è più pressione di prima, ma abbiamo una rosa ampia e ben assortita e sono fiducioso”. Anche il ds Vittorio Sacripanti è soddisfatto: “Il calendario è equilibrato, cominciamo con i fuochi (Cuneo e Vibo) e finiamo allo stesso modo (Piacenza, Treviso e Cagliari)”.
Tra le grandi novità del campionato c’è l’anticipo di una partita al sabato. Sky infatti passerà da due a tre i giorni in cui punterà l’occhio sulla pallavolo in diretta e oltre alla partita della domenica e al “Monday night” del lunedì, ci sarà anche l’appuntamento del sabato pomeriggio.
CANALICCHIO 13ESIMO Con la chiusura del mercato Perugia ufficializza l’acquisto del 13esimo giocatore. E’ lo schiacciatore Fabrizio Canalicchio, classe ’77 proveniente da Marsciano (B1).

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
Sito clicca qui