Dopo la sconfitta subita a Latina, la Marmi Lanza Verona inizia oggi la preparazione in vista del prossimo impegno in programma lunedì alle ore 20.30 contro l’Acqua Paradiso Montichiari. A fare il punto della situazione in casa gialloblù è stato il cubano Ihosvany Hernandez, alla sua prima esperienza in maglia gialloblù: “Quella di Latina è stata una brutta sconfitta – ha dichiarato il centrale – e dobbiamo cercare di voltare pagina subito a partire dalla gara contro Montichiari. Quella di lunedì sarà una partita importante nella quale dovremo cercare di raggiungere il risultato pieno”. La Marmi Lanza Verona anche nella partita di Latina ha faticato a ritrovare quel gioco che l’aveva contraddistinta durante la scorsa stagione sportiva: “Abbiamo due giocatori fondamentali nel servizio che non si stanno allenando – ha sottolineato Hernandez – con Granvorka fuori da inizio campionato e Gato costretto a centellinare le proprie forze durante gli allenamenti; questo non ci consente di forzare al servizio, fondamentale che dovrebbe essere la colonna portante del nostro gioco”.
“Stiamo passando un periodaccio – ha ammesso il cubano – da cui dobbiamo uscire al più presto per cambiare questa classifica che sicuramente non ci fa piacere”.
Hernandez, dopo l’esclusione nei primi turni di campionato, è stato inserito da mister Bagnoli nel sestetto titolare dopo lo spostamento di Howard nel ruolo di opposto; sul proprio rendimento il cubano sottolinea: “Posso dare di più, sono in crescita durante gli allenamenti e nei rendimenti, per questo spero di dare un contributo ancora più positivo a tutta la squadra”.
Per la Marmi Lanza il prossimo obiettivo si chiama Montichiari con “l’Acqua Paradiso che arriva da una sconfitta nell’ultimo turno. Loro – ha concluso Hernandez – arriveranno a Verona in cerca di riscatto ma noi avremo l’apporto del pubblico che speriamo ci assista numeroso anche lunedì. Proprio l’apporto del pubblico potrebbe risultare un’arma in più, il settimo giocatore. Sarebbe bellissimo giocare davanti a quattromila spettatori, in questo modo contro Montichiari giocheremo in quattromila contro dodici”. Il messaggio dell’ex capitano della Nazionale cubana è chiaro. Il pubblico di Verona, che tanto ha dato alla Marmi Lanza durante lo scorso campionato, è chiamato ora ad una grossa dimostrazione d’affetto; può farlo lunedì, l’ultimo incontro casalingo dei gialloblù prima della sosta del campionato.


 


 


Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643