La Salento d’amare Taviano srl comunica di di aver concluso, in data odierna, la trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta Thomas Ereu, assistito dal procuratore Claudio Galli.
Ereu, nato il 10 ottobre 1979 ed alto 193 cm, ha cittadinanza venezuelana ed è una pedina fondamentale per la Nazionale del suo paese con cui ha da poco terminato la World League.
Con la maglia dello stato sudamericano Ereu si è fatto conoscere in campo internazionale, disputando, tra l’altro, quattro edizioni della World League, i Mondiali del 2002 e la Coppa del Mondo del 2003.
Le sue più recenti esperienze agonistiche, dopo l’esordio nel Miranda (Venezuela), lo hanno visto indossare la casacca del Burro Virgilio Mantova (A2 dal dicembre 2000), del Malaga (serie A – Spagna) e, nelle ultime due stagioni, quella del Tenerife (serie A – Spagna).
Lo straordinario rendimento registrato nel campionato iberico e nelle manifestazioni internazionali, hanno fatto di Ereu una delle pedine pregiate dell’ultima campagna trasferimenti, oggetto del desiderio di numerosi club di diversi paesi.
La Salento d’amare, dopo averlo seguito per circa due mesi, è riuscita a chiudere la trattativa, forte del desiderio, da parte del ragazzo, di cimentarsi con la nostra serie A.
Il venezuelano è uno schiacciatore esplosivo e molto dotato nei fondamentali d’attacco; andrà a formare con il tedesco Popp una diagonale completamente rinnovata.
“Thomas Ereu” – commenta Antonio Mattei – “rappresenta la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che ci ha visto lavorare alacremente, al fianco di coach Gulinelli, per raggiungere tutti i nostri obiettivi. Riteniamo di aver allestito una rosa competitiva, a cui manca solo un ultimo elemento per la panchina. Dal mese di agosto la parola passerà al campo e speriamo di poter disputare un campionato dignitoso. L’impressione è che possa venir fuori un sestetto molto equilibrato”.

Imola, 14 luglio 2005

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)