La VIDEX ROYAL PAT si porta a casa i malanni e i guai che la tormentano in trasferta e incappa nella giornata peggiore dall’inizio della stagione: seconda sconfitta consecutiva per Tre a Zero, prestazione incolore al cospetto di una compagine che con dignità e serena consapevolezza della propria posizione ha messo in campo i suoi attuali valori, incomprensibile assenza di nerbo.
Forlì punta suoi giovani e gioca priva di patemi, trovando un rendimento poco falloso e un Ristic trascinatore; Grottazzolina commette una serie infinita di errori punto, si dimostra sterile in attacco (nonostante una ricezione complessivamente buona), non trova nei cambi l’inversione di rotta (comunque da applausi la prova di Federico Moretti, che fa il paio a quella di capitan Mosca, l’ultimo a mollare). Il risultato è che si regalano ai forlivesi quattro punti tra andata e ritorno, ci si immerge nella calca fumosa di una classifica cortissima e con diminuita serenità si è costretti a guardare alla trasferta di mercoledì a Schio e al derby casalingo con Loreto.
Tre set caratterizzati da una VIDEX ROYAL PAT che non riesce a prendere l’iniziativa e si trova (fatta eccezione per qualche situazione, soprattutto nel terzo set: “Grotta” avanti 17-15 e 22-20) ad inseguire, in una rincorsa affannosa, complicata da qualche decisione arbitrale che ha innervosito gli animi, ma soprattutto dall’incapacità dei padroni di casa di essere protagonisti nel dettare ritmi e tempi di gioco.
Quando dunque si sperava di uscire dalla fase altalenante la storia di questo campionato costringe ad un serio esame di coscienza: gli impegni sono delicati, ravvicinati ed importanti e forse solo la voglia di riscatto potrà permettere di affrontarli in maniera combattiva e positiva. L’imperativo è capire cosa si è incappato e trovare soluzioni già dalla gara a Schio.
La squadra si ritroverà in palestra nel pomeriggio, nel primo dei due allenamenti casalinghi (il secondo sarà nella mattinata di domani), prima della partenza alla volta di Schio, prevista per il primo pomeriggio di martedì.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA