“Spirito di sacrificio e attaccamento ai colori sociali”

La Benacquista Assicurazioni Latina ieri pomeriggio ha dato una bella prova di maturità. Questo il vero risultato dell’incontro vinto nella gara casalinga di ieri contro Padova conclusosi per 3 a 2 ( 27- 25, 20-15, 13-25, 25-21, 15-12).
Un risultato sofferto ma importante ai fini della classifica, un settimo posto ottenuto grazie alla caparbietà di Biribanti e compagni che hanno stretto i denti e combattuto in campo fino alla fine nonostante i dolori fisici di alcuni giocatori che hanno messo a segno punti fondamentali.

Il commento del Direttore Generale della Top Volley Roberto Rondoni “Nonostante la partita non sia stata di ottimo livello tecnico e la squadra non si sia espressa al massimo delle proprie potenzialità, voglio fare un plauso ai singoli giocatori. Ognuno di loro ha infatti dimostrato spirito di sacrificio e attaccamento ai colori sociali. Ad esempio Biribanti, Grbic e Latelli sono scesi in campo in condizioni fisiche non ottimali.
Cio’ a dimostrazione che la squadra, quest’anno, anche quando soffre lotta sempre al massimo e senza risparmiarsi.”

Miglior giocatore della gara, Bjelica, 13 punti realizzati di cui 8 in attacco con il 73% di positività, 2 a muro e 3 in battuta. “Questa è una vittoria che vale molto e non solo per i due punti conquistati – commenta Bjelica – Anche stavolta abbiamo dimostrato di avere un bel carattere. Latina può contare su tutti i suoi giocatori, anche in panchina c’è chi vale e lo dimostra ogni qual volta viene chiamato in campo .”
La prossima sfida è domenica a Modena.

Ufficio Stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

Foto di Angelo Palombo