Dire che la prestazione della squadra biancorossa è stata perfetta, ieri sera sul parquet del Pala di via Enaudi, è dir poco. Anche la squadra di Genova si è comportata nei migliori dei modi. Bella la prestazione di Giombini e compagni, ma niente hanno potuto contro le diagonali di Divis e le veloci di Gelli.

Nel primo set, Genova parte subito forte, conquistando il primo time out tecnico, portandosi sull’8 a 6, approfittando, soprattutto, degli errori commessi dai biancorossi e grazie anche all’incontenibile centrale Giombini. Ma la forza di Batez e compagni fa si che gli avversari vengano agguantati sul 12 a 12 pari. Da questo momento in poi il set si snocciola con una prestazione a massimi livelli del team gioiese: Divis in perfetta forma, Batez sempre lo stesso perfetto giocatore, Fabroni in regia fondamentale nel suo ruolo, Manius Abbadi altrettanto ed, infine, Gelli efficace in ogni fondamentale , fanno si che i gioiesi strappano il primo set per 25 a 18 alla squadra ligure.
Nel secondo parziale di gioco, Gioia scende in campo determinata e con la voglia di vincere, ma anche Tagliatti e compagni si danno da fare, il match si è svolto sempre alla pari ed in equilibrio. Hanno avuto la meglio gli attacchi di mister Piombini che chiude il set per la squadra ospite 27 a 25.

Nel terzo parziale di gioco, Gioia scende in campo arrabbiata per il set precedente è in questo set che parte il Divis Show, niente fermano le sue diagonali. In questo set importati sono stati anche Batez, fondamentale in ricezione, insieme al suo compagno Viva, che riescono a difendere bene, e Fabroni serve ottimamente i suoi compagni, insomma un team eccezionale, che combatte con una squadra altrettanto tenace. Il set si chiude 25 a 16 per i Biancorossi, incoraggiati dalle splendide coreografie dei suoi tifosi.

Nel quarto ed ultimo parziale, Genova gioca il tutto per tutto mentre Gioia scende in campo serena cosciente di poter conservare altri tre punti preziosi.

I liguri si portano nelle prime battute subito avanti portandosi sul 4 a 1, ma i ragazzi di mistrer Mastrangelo non stanno a guardare.Gioia recupera subito il leggero svantaggio ormai non c’è più niente da fare per i genovesi, che accettano la sconfitta con un set vinto dai gioiesi 25 a 17.
“Le angosce alla vigilia del match contro La Carige Copra Genova – commenta il Presidente della Teleunit Angelo Galatola – riguardavano la condizone fisica e mentale dei giocatori, giocare due turni uno la domenica e l’altro infrasettimanale, non è facile. Ieri pensavo che lo stress psico – fisico potesse sfociare nella stanchezza, ma stasera non ho avuto dubbio, i ragazzi erano in perfetta forma. Sono soddisfatto. Li voglio vedere sempre così”.

Ufficio Stampa
Giovanna Girardi