Le squadre dell’Itas Diatec Trentino stanno proseguendo il loro cammino nei rispettivi campionati; partendo dai più piccoli, segnaliamo il convincente ruolino di marcia dell’under 13 allenata da Lorenzo Vettorazzi e Daniele Pacher, che con una sola sconfitta, sta rivelandosi come una delle protagoniste nel suo campionato. Nell’ultima sfida di campionato si è imposta con un convincente 3 a 0 sul Team Volley C8 di Condino. Sabato la formazione Itas Diatec Under 16 gialla, allenata da Gianfranco Dianti, ha superato il Südtirol Bolzano con un perentorio 3 a 0.
L’under 14 di Alessandro Dalla Bona, domenica a Cles ha subito, invece, una pesante battuta d’arresto ad opera dell’Anaune, uno 0 a 3 inatteso contro una squadra alla portata dei giovani gialloblu.
Convincente vittoria per i ragazzi dell’under 16 blu dell’Itas Diatec Trentino guidati da Pacher che nel delicatissimo match che li vedeva di fronte alla forte compagine dell’UISP Bolzano, si sono imposti fra le mura amiche con un netto 3 a 0, mettendo in mostra una prestazione impeccabile in tutti i fondamentali.
L’intera formazione martedì alle ore 20.30 sarà ospite a TCA alla trasmissione televisiva Trentino Volley Time.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per i giovani della serie C di Andrea Burattini e Renato Grazzi, che sul campo del Bolghera, pur avanti per 2 a 0, non sono riusciti a chiudere l’incontro perdendo al tie break. Da segnalare l’esordio da titolare del giovanissimo Luigi Marchi (classe 1989), che ha sostituito l’infortunato Gabriele Parisi ed il febbricitante Alessio Venturini.
Altra belle notizia è arrivata giorni fa alla sede di via Manci con la nuova convocazione in azzurro di Carlo Castellani per il collegiale della nazionale pre-juniores che si terrà a Zocca dal 24 al 27 Febbraio.
Il gruppo under 20/serie C sta preparando la delicata trasferta a Voltri prevista per domenica 6 Marzo che potrebbe regalare la qualificazione al tabellone a dodici squadre della Finale Nazionale Junior League.
Intanto è terminato anche il primo girone del Campionato Nazionale under 18, dove i giovani dell’Itas Diatec Trentino si sono classificati al secondo posto alle spalle della Sisley Treviso.
Ora si attende l’uscita del calendario del secondo girone, che li vedrà impegnati contro Santa Croce, Loreto e Ferrara.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza Carlo Castellani, opposto dell’Itas Diatec Trentino, convocato in nazionale pre-juniores.
Trento, 21 Febbraio 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it