Un caldo sole ha appena spazzato il cielo dai nuvolosi neri che alle prime luci del giorno hanno rovesciato in città un violento acquazzone. La piazza del sabato è già invasa dai suoi abituali avventori. E’ la vigilia di Materdomini Volley.it – Prisma una tranquilla calda vigilia di un evento che domani pomeriggio calamiterà l’attenzione dell’intera cittadina barese verso la zona 167.
Ma manca ancora una giornata intera all’inizio del derby, del quale si parla, e si parlerà per tutta la settimana a venire, ma senza troppo ardore con la pace intima di chi comunque vedrà un bello spettacolo di volley con Castellana Grotte coinvolta direttamente.
Nella Prisma c’è gente che ha dato tanto alla pallavolo castellanese, e probabilmente ancora tanto ne regalerà. E domani in campo tanti incroci di sguardi oltrepasseranno la rete, e non solo per mettere un pallone per terra.
Mentre stamattina coach D’Onghia (quanti ricordi con Di Pinto) e i suoi ragazzi si godono una mattinata di riposo prima dell’allenamento di rifinitura del pomeriggio si attendono notizie sull’arrivo dei tifosi ospiti (saranno circa 150 al seguito), una parte dei quali si è già messa amichevolmente in contatto con i fan dell’ape gialloblu iscrivendosi sul forum dedicato alla Mater.
Davvero un bel modo di fare una vigilia di partita. Grande premessa per una grande giornata di sport….. ed ancora una volta, a Castellana Grotte, non è calcio.

Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it