Codyeco Santa Croce – Benacquista Assicurazioni Latina 1 – 3
Parziali :17-25, 25-23,13-25, 27-29 .


La prova che il tecnico Travica si auspicava dai ragazzi della Benacquista Assicurazioni Latina è stata pienamente centrata. Come centrato l’ obiettivo di fare un bel regalo ai tifosi della Legione presenti ieri al Palasport di Santa Croce sull’Arno .
I fedelissimi della curva non si sono lasciati intimidire dai 2000 spettatori toscani ed hanno fatto sentire la loro voce per tutta la gara.
Il gruppo di Travica si è espresso con una bella vittoria esterna, la prima vittoria fuori casa per Latina con un Biribanti , decretato miglior giocatore della partita con 21 punti all’attivo, che ha trascinato la squadra alla vittoria.
Ed ora occupiamo la sesta posizione.

“Sapevamo che il campo di S.Croce era difficile e l’andamento della partita non ha smentito le previsioni – commenta il nostro Capitano Biribanti – Siamo entrati in partita concentrati e per vincere. E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta.”

Felice il coach Travica: ” Sono molto soddisfatto. Avevo detto che credo molto in questa squadra, alle singole potenzialità e ieri ne ho avuto una ulteriore conferma. Non è stata una partita facile ma se abbiamo vinto vuol dire che i ragazzi hanno dato quel qualcosa in piu’ che durante la settimana, in allenamento, ho chiesto. Bravi tutti . ”

Il tecnico croato ha concesso alla squadra della Benacquista Assicurazioni Latina tre giornate di meritato riposo.
I ragazzi riprenderanno gli allenamenti la mattina di giovedi 17 novembre al Palafitness di Latina, in sala pesi.

Dopo la pausa della Grand Champions Cup il Campionato di Serie A1 riprenderà il 4 Dicembre p.v.

Latina invece giocherà in casa giovedi 1 dicembre alle ore 20.30 e incontrerà Perugia.
APPUNTAMENTO DUNQUE AL PALABIANCHINI PER LA PROSSIMA SFIDA.

Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

foto di Angelo Palombo