La tranquillità ritrovata si percepisce appena messo il primo passo in palestra. L’intensità del lavoro è tornata quella di tre mesi fa e, soprattutto, tutti i ragazzi sono a disposizione di coach D’Onghia.
“I tre giorni di riposo hanno sicuramente giovato ai ragazzi – afferma l’allenatore gialloblu – , sono serviti per ricaricare le batterie e per smaltire qualche refluo acciacco fisico. Ci stiamo preparando al meglio per la partita di Taranto e sono convinto che faremo la nostra gara al meglio delle nostre possibilità”.
L’allenamento congiunto effettuato in settimana con Gioia del Colle ha restituito alla panchina castellanese ancora più certezze circa la condizione psico fisica di De Mori e compagni.
“Stiamo cercando quel ritmo partita che nei mesi passati avevamo, gioco forza , smarrito ma ora sto notando ampi progressi giorno dopo giorno. Karabec e Lamoise stanno recuperando la condizione e da ciò tutta la squadra ne riceve beneficio.”
Ricomincia dunque dal capoluogo jonico il campionato della Materdomini Volley il primo dei tre derby pugliesi del girone di ritorno da affrontare tutti in trasferta. Una partita certo difficile contro la prima della classe resa ancora più complicata dalla inopinata sconfitta della squadra di Di Pinto in quel di Pineto.
“Non abbiamo nulla da perdere – afferma ancora D’Onghia – sarà un match comunque bellissimo che ci servirà per ripartire. Sappiamo che loro stanno preparando al meglio la gara come stiamo facendo noi. L’importante è giocare bene con tranquiliità e lucidità, il risultato sarà una conseguenza.”
La partita di andata fu caratterizzata da una grande tensione agonistica da ambo le parti, vinse Taranto ma la Mater non sfigurò affatto, anzi da quel punto in poi i ragazzi di D’Onghia inanellarono una serie di vittorie che li portarono ai vertici della classifica. I derby si sa fanno storia a se e la storia (quella sportiva) si scrive sul campo.
In questo derby clou della 5^ giornata di ritorno, Sky sarà presente con le sue telecamere per trasmettere poi la differita Lunedi’ 6 febbraio alle 15.45.

Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto un momento del derby di andata