Archiviata la prima sconfitta stagionale, la Sparkling Milano riceve domani (mercoledì 18 ottobre) alle 20.30 la Materdomini Volley.it Castellana Grotte per la quinta giornata, primo turno infrasettimanale della stagione. Un avversario con un roster di assoluto valore che può vantare nomi come quelli dello schiacciatore Rafa Pascual e dell’opposto brasiliano Joel. “Ad oggi è considerata la squadra con i giocatori più forti – commenta coach Daniele Ricci – dal canto nostro vogliamo riscattarci il più in fretta possibile dal passo falso di Corigliano”.
Anche i pugliesi sono reduci da un ko, un secco 3-0 subito in casa dal Pineto e quindi ancor più determinati a migliorare la loro posizione in classifica, che li vede in quinta posizione a quota 6 punti con due vittorie e altrettante sconfitte.
Una partita dal sapore particolare per Vito Insalata, il capitano della Sparkling, che affronterà la squadra del suo paese e in cui ha giocato fino al 1997: “L’ultima volta che ho incrociato Castellana Grotte da avversario era il 1999. Sicuramente sarò un po’ emozionato, del resto è la squadra del paese in cui sono cresciuto e in cui ho ancora la residenza, ma sono convinto che al primo fischio dell’arbitro dimenticherò tutto e mi concentrerò sulla partita”.
Un avversario che, nonostante l’ultima sconfitta, è da prendere con le molle, come conferma il centrale della Sparkling: “Stanno dimostrando qualche problema di gioco, ma il loro organico è il migliore della serie cadetta. Siamo consci che vorranno vincere a tutti i costi davanti al nostro pubblico, di certo per noi sarà un test veramente importante, soprattutto dopo la sconfitta con Corigliano”.

Mercoledì 18 ottobre, Pala Lido, ore 20.30,
SPARKLING VOLLEY MILANO – MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE
Arbitri: Daniele Zucca da Trieste e Corrado Toso da Trieste.

Continua oggi e domani presso le casse del Pala Lido (vedi orari di seguito) la prevendita per il match con Castellana Grotte. Quello di oggi e di domani saranno anche gli ultimi due giorni utili per sottoscrivere l’abbonamento che prevede l’accesso alle partite casalinghe (non sono previste distinzioni di posto) a 80 euro per gli interi e 40 euro per i ridotti (under 18, over 65, tesserati Fipav, studenti universitari). Il costo dei biglietti è invece di 8 euro per gli interi e 4 per i ridotti.
Per gli under 14 l’ingresso è gratuito per tutta la stagione
Orari biglietteria:
Oggi (martedì 17 ottobre): dalle 16 alle 20
Mercoledì 18 ottobre (giorno di gara) a partire dalle 18.30

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com