La trasferta di domenica scorsa ha lasciato tanto amaro in bocca agli atleti giallo-neri, beffati da una rinata Spoleto che ha saputo sfruttare al meglio le sue armi migliori: l’opposo Chocholak, la banda Perez, l’alzatore Paolucci e il furioso tifo di casa, vero settimo giocatore in campo.
Si poteva certo chiudere già al quarto parziale quando gli emiliani erano in vantaggio di ben 4 lunghezze (23-19), ma nella pallavolo mai nulla è scontato. Proprio per questo motivo i giallo-neri non dovranno oggi cadere nell’errore di sottovalutare la formazione dell’Abasan Bari, ancora a 0 punti.
L’obbiettivo deve essere certamente la conquista dei tre punti pieni, dato che si gioca in casa e contro una squadra considerata alla portata, ma meglio tenere gli occhi vigili sul campo e cercare di non sottovalutare certi giocatori del calibro di Matheus o di Enoch.
L’unico assente della serata sarà Oreste Luppi, ancora fermo per gli stiramenti muscolari della scorsa settimana; al posto suo salirà di nuovo Davide Bassoli, autore di una buonissima prestazione in terra umbra.
-Mi aspetto una sorta di rivincita dei ragazzi sulla prestazione di domenica scorsa- chiosa il ds Paolo Buglione -soprattutto da “Willie” (Kirchein) che non si è riuscito ad esprimere al meglio; per noi questa partita risulta determinante perchè è su queste squadre che dobbiamo cercare di fare punti. D’altro canto per loro è ancora più determinante poter sbloccare il punteggio; mi aspetto quindi fuoco e fiamme in campo. L’unica mia paura è che venga sottovalutata una squadra a 0 punti, questo pensiero potrebbe
essere il nostro peggior nemico-.

Ufficio stampa Cavriago