Dopo le due trasferte consecutive consumate sui campi di Castellana e Crema, match che hanno fruttato alla truppa di Masciarelli due punti pesanti da far valere sulla classifica prossima ventura, la Salento d’amare Taviano si appresta a recitare il copione di una gara interna per la seconda volta in questa stagione. Domani al William Ingrosso (ore 20,30), per il primo turno infrasettimanale dell’annata è di scena l’Agnelli Metalli Bergamo, neo promossa nella seconda serie nazionale, reduce dalla sconfitta casalinga di quattro giorni fa al cospetto dei pugliesi del Modugno-Noicattaro.
In casa giallorossa si guarda al confronto con i lombardi con la giusta considerazione, anche perché Roberto Masciarelli dalle quattro gare sinora disputate ha avuto indicazioni plausibili e concrete sulla reale consistenza della sua squadra, capace di mettere i brividi al blasone di Castellana, partita con propositi da primato, e Crema, vincitrice morale degli spareggi-promozione edizione 2005-2006 nonchè attuale capolista del torneo. Le due partite perse al tie-break in occasione delle due ultime gare di campionato hanno sì lasciato l’amaro in bocca ad Ereu e soci, ma nel contempo hanno detto che Taviano può ambire al ruolo che le compete e che tutti si attendono.
Domani sera intanto c’è da regolare la pratica Bergamo. La formazione neopromossa allenata da Luciano Cominetti accusa qualche problema di troppo sul campo degli infortuni. Ha Yoko e Daolio a mezzo servizio, ma conta di recuperarli entrambi per domani sera. Rispetto alla formazione che lo scorso anno ha guadagnato la promozione dalla B1, i bergamaschi hanno cambiato molto e pescato in sede di volley mercato nella vicina Crema. Sono arrivati, oltre a Yoko, i due centrali Finazzi e Burgsthaler, ed ha puntato sul gigante Olli, prelevato dal Padova. I quattro cosituiscono l’ossatura dei rosso-blu, che si affidano anche al palleggio di Bonetti, al libero Gelasio ed alle schiacciate di Sangalli e De Almeida.
Taviano dovrebbe recuperare per domani Fabio Belardi, rimasto fuori dalla sfida di domenica scorsa a Crema per influenza. Il centrale ha svolto ieri una seduta in palestra, e solo oggi si saprà se sarà della partita. In alternativa c’è pronto il giovane Simone Lorenzi, che già domenica ha fatto coppia al centro con Tomassetti, cavandosela egregiamente. Per il resto tutto come da copione, con De Giorgi in palleggio, Liefke opposto, la coppia di schiacciatori Dante-Ereu, ed il libero De Pandis.
Appuntamento a domani sera, ore 20,30 al William Ingrosso, per Taviano-Bergamo, match diretto dalla coppia Montanari-Puletti

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it