Adesso bisognerà confermarsi. La Esse-ti Carilo Loreto dovrà ripetere la bella vittoria, da tre punti, colta due giorni fa a Santa Croce.

L’occasione è data dal turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata di andata. Domani sera, alle ore 20,30, al PalaSerenelli, la Esse-ti Carilo Loreto sfiderà la Monini Spoleto (arbitreranno l’incontro i friulani Daniele Rapisarda e Alessandro Finocchiaro).

I tifosi e dirigenti loretani ritroveranno al PalaSerenelli una vecchia conoscenza: l’opposto Gabriel Chocholak che l’anno passato vestì la maglia biancoblù. Un Spoleto, rinforzatosi la scorsa settimana con l’arrivo del libero Matteo Pagotto, che occupa i bassifondi della classifica: è penultimo con soli due punti, frutto della vittoria colta domenica, al tie-break, tra le mura amiche, contro la Edilesse Cavriago.

”Una squadra che sicuramente è migliorata con l’arrivo di Pagotto – il commento del coach dorico Luca Moretti-. Prima faticavano moltissimo in ricezione, adesso le cose sicuramente andranno meglio nella squadra umbra. E’ uno scontro diretto in questo momento, in quanto anche noi occupiamo la bassa classifica. Quindi massima attenzione e concentrazione”.

Vedremo se Rodrigues e compagni ripeteranno davanti ai propri tifosi la grande partita giocata domenica a Santa Croce. Una vittoria limpida, la prima in campionato da tre punti, grazie alle grandi prestazioni di tutta la squadra (Mosterts ha messo a segno ben otto muri vincenti), ma soprattutto di Leonardo Rodrigues autore di ben 33 punti con il 61% in attacco. Tifosi e dirigenti loretani aspettano il bis da parte di Tomalino e compagni.

Per quanto concerne la formazione loretana quasi sicuramente Palharini non sarà del match. La banda spagnola non ha recuperato del tutto dalla contrattura addominale rimediata la scorsa settimana in allenamento. Palharini dovrebbe sedere in panchina, al suo posto giocherà Battilotti che bene ha fatto a Santa Croce.