Per concludere la Regular season 2005/06 del Campionato di serie A1 mancano solo 4 giornate. Le prossime sfide per la Benacquista Assicurazioni Latina sono: Lunedì 13 Marzo Perugia al Palaevangelisti, domenica 19 Marzo sul nostro rettangolo di gioco arriva Macerata, domenica 26 Marzo Trento in casa dell’Itas Diatec e domenica 2 aprile la sfida conclusiva al Palabianchini con la squadra di Vibo allenata dall’ex tecnico biancoblu Santilli.

Nella decima giornata di ritorno del Campionato la Benacquista Assicurazioni incontrerà nel Monday Night al Palaevangelisti l’ Rpa Caffè Maxim, gara trasmessa in diretta su Sky Sport 2.
I biancorossi cercano una vittoria per risalire la classifica e per tentare di entrare nei play off. Il tecnico Caponeri questo si auspica dai suoi ragazzi fare almeno nove punti in quattro partite per arrivare a quota 39 e piazzarsi in classifica tra le prime otto squadre.
Latina tenterà di limitare la sete di vittoria della squadra biancorossa e cercherà di strappare punti fuori casa.

Il vice allenatore Leopoldo Eramo cosi si esprime alla vigilia della trasferta : ” La settimana appena passata è stata difficile per le troppe assenze in campo. Nonostante non siamo mai riusciti ad essere al completo abbiamo lavorato molto e i ragazzi hanno dimostrato buona volontà nel seguire le indicazioni tecniche e tattiche. Di Perugia, che comunque non sta attraversando un buon momento e che esce da una sconfitta dalla sfida contro Verona, preoccupa l’esperienza dei tanti giocatori che ha tra le fila:Tofoli, lo schiacciatore Hernandez,il centrale Lebl e l’ex “professore” biancoblu’ Goran Wujevic. Noi abbiamo lavorato per migliorare e dare continuità al nostro gioco in fase di ricezione-attacco e siamo fiduciosi di poter esprimere il nostro gioco e fare una buona prestazione”.

La partenza per Perugia è prevista per domani, domenica 12 marzo, alle 13.30. Travica non sta concedendo tregue ai suoi ragazzi. Infatti già domani pomeriggio alle ore 18.00 la Benacquista effettuerà una seduta di allenamento al PalaEvangelisti, stessa cosa è prevista per lunedì mattina.Test necessari per il nostro coach visti i troppi stop per infortuni dei giocatori biancoblu.

A proposito di infortuni, unico assente nella seduta di allenamento di questa mattina GRBIC che sta comunque recuperando la distrazione all’adduttore sinistro. Leandro che continua ad avere problemi al ginocchio, ma che stamane era in palestra, si sottoporrà domani, prima della partenza, ad infiltrazioni con antidolorifici.

Lunedi 13 marzo Radio Antenne Erreci (frequenze 97,300 – 102,450) trasmetterà integralmente la gara a partire dalle ore 20.30 .

Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it
Rosalba Di Benedetto