La Marmi Lanza Verona sconfitta a Modena, ma con il sorriso. I ragazzi di Bagnoli, per il secondo anno consecutivo, conquistano l’accesso ai play off scudetto, risultato storico per la società e per la città di Verona.
Al termine della regular season, però, manca ancora un’incontro (con Trento) che potrà valere il settimo o l’ottavo posto.
Bagnoli (nella FotoExpress), dopo la partita di Modena ha commentato: “Diciamo che prendiamo un paio di cose positive. La prima è l’accesso matematico ai play off, grazie al fatto che Vibo non ha fatto bottino pieno contro Macerata; soddisfazione non grandissima però comunque è una bella soddisfazione dopo un campionato difficile e costellato da moltissimi infortuni come abbiamo avuto noi. La seconda cosa riguarda una parte dell’attacco della nostra squadra dove con i centrali e i posti quattro comunque in un campo molto difficile come quello di Modena, abbiamo ottenuto buone percentuali in attacco: siamo riusciti a fare un buon 55%. Dopo altre cose sono andate sicuramente meno bene, sono state negative: Stefano Moro ha fatto fatica in attacco e questo lo abbiamo pagato parecchio, oltre a ciò in battuta siamo stati molto fallosi senza per questo mettere in difficoltà la ricezione di Modena e al cospetto di Ricardo, perdendo il confronto di battuta-ricezione, è stato difficile organizzare il muro. Quindi sicuramente una battuta deficitaria e le difficoltà conseguenti del muro. Con ricezione buona noi abbiamo fatto fatica questa sera ma in passato e in futuro faticheranno anche altri”.
“Onore e merito a Modena – ha continuato Bernardi – che secondo me ha meritato di vincere questa sera e di prendere i tre punti. Diciamo un passo in avanti, per noi, dal punto di vista della gestione di certe partite, per quel che riguarda la fase dell’attacco, visto che un 55% in attacco contro Modena può essere considerato, per una squadra come la nostra, molto positivo”

BAGNOLI ALL’ISTITUTO MAFFEI

Bruno Bagnoli sarà protagonista giovedì mattina all’incontro dal tema “Doping & Alimentazione” in programma al Liceo Maffei in Via Massalongo 4 a Verona.
Bagnoli porterà la propria esperienza di allenatore assieme al canoista Vladi Panato dalle ore 8.00 alle ore 9.00 quando incontrerà più di cento studenti dell’Istituto; per Verona il Liceo Maffei rappresenta un pezzo di storia della città e dall’iniziativa di alcuni studenti, lo scorso secolo, nacque un’importante realtà sportiva come l’Hellas Verona.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643