MAIL SERVICE CORIGLIANO: Corvetta 1, Maric 13, Tomasello 10, Baldaccini 10, Kovacevic 7, Parodi 9, Giovi (libero), Domizioli, De Marchi 14, Karipidis 4, De Cecco n.e, Parusso n.e.. Allenatore: Giuliani.

CODYECO LUPI S. CROCE: Torre 3, Fabbiani 19, Pagni 12, Corsini 6, Caldeira 12, Lirutti 10, Pieri (libero), Janic 15, Falaschi, Fondi, Rocchini, Papucci n.e. Allenatore: Valdo.

Arbitri: Fiore di Pozzuoli e Guerra di Napoli.

Successione sets: 25-20 in 31´; 20-25 in 27´; 21-25 in 29´; 25-21 in 28´; 10-15 in 18´.

Battute sbagliate Mail Service 22 Ace 6
Battute sbagliate Codyeco 27 Aces 4

Spettatori: 750

Colpo grosso della Codyeco in Calabria coi “Lupi”, umili ma determinati, che espugnano Corigliano per 3-2. Partita fallosa ma di grande agonismo, che ha messo in mostra una Codyeco forte caratterialmente su un campo dove pochissimi riusciranno a fare risulatato. Nel primo parziale i conciari commettono ben otto errori al servizio e i locali, conducendo sempre nel punteggio, hanno buon gioco. Valdo toglie prima Caldeira per Janic e poi, coi calabresi in vantaggio per 19-14, richiama Torre e Fabbiani per Falaschi e Fondi. Corigliano si impone con merito per 25-20. Musica diversa nella seconda frazione con Caldeira e Lirutti di banda dall’inizio per una Codyeco subito rinfrancata. I “Lupi” gestiscono quattro punti di vantaggio in quasi tutto l’arco del set poi, quando i rossoneri si rifanno pericolosi, ci pensa Pagni ad affondare il colpo del 22-19 e Janic, subentrato di nuovo a Caldeira, è decisivo. La supremazia dei conciari è sancita dal muro di Fabbiani che porta al pareggio: 25-20.
Terzo set di nuovo di marca biancorossa con Janic e Lirutti che fanno la differenza sopperendo a talune difficoltà del reparto centrale. Torre nota subito lo stato di grazia degli attaccanti-ricettori e la Codyeco fa suo il set (25-21) con Valdo che utilizza un sicuro Falaschi al servizio, mentre per i locali è fatale l’errore decisivo in battuta del camaiorese Baldaccini.
I calabresi, spronati dal pubblico, si ripropongono nel quarto set con coach Giuliani che chiama in campo De Marchi e Karipidis. La Codyeco deve arrendersi, sconfitta per 25-21. Al tie-break conciari sugli scudi: 8-4 al cambio del campo e poi decisivo allungo sul 15-10. Adesso doppio turno casalingo con Cagliari e Loreto per provare a dare seguito a questo ottimo inizio di torneo.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce