SERIE A2 TIM, DOMENICA IN CAMPO
LUCA CANTAGALLI: “CHE EMOZIONI AL TIM ALL STAR”
TIM BOY LEAGUE, ISCRIZIONI RECORD PER GLI UNDER 14 




SERIE A2 TIM 9ª GIORNATA ANDATA


 


Riparte domenica, dopo la sosta per il TIM All Star Volley 2006, il Campionato di Serie A2 TIM. La capolista Crema sfida Corigliano, nel match clou della giornata. La seconda della classe, Castellana Grotte, va a far visita a Cagliari (l’incontro sarà trasmesso in differita su SKY Sport 2, lunedì 13 alle 15.45) mentre Taviano ospita Loreto. Milano, con il nuovo opposto Novotny, proverà a fermare Bassano e Bergamo ad arginare S. Croce. Gli altri incontri della giornata vedono in campo Modugno-Noicattaro e Spoleto, Cavriago e Pineto. Per la sfida salvezza, Isernia e Bari.
 
Domenica 12 novembre 2006 ore 18.00
Premier Hotels Crema – Famigliulo Corigliano
Balboni – Cerquoni
Agnelli Metalli Bergamo – Codyeco S. Croce
Turtù – Bellini
Salento d’amare Taviano – Esse-Ti Carilo Loreto
Puecher – Astengo
Tiscali Cagliari – Materdomini Volley.it Castellana Grotte DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 13 ALLE 15.45
Modi – De Caroli
Modugno-Noicattaro – Monini Spoleto
Genna – Braico
SEC Isernia – Abasan Bari
Amati – Piluso
Sparkling Milano – Fiorese SpA Bassano
Longo – Gini
Edilesse Cavriago – Framasil Pineto
Trevisan – Rusalen
 
Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 23; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 18; Codyeco Santa Croce, Famigliulo Corigliano, Framasil Cucine Pineto 17; Fiorese Bassano 14; Esse-Ti Carilo Loreto 12; Tiscali Cagliari, Salento d’amare Taviano 10; Sparkling Milano, Monini Spoleto 9; Edilesse Cavriago, Modugno-Noicattaro 8; Agnelli Metalli Bergamo, S.E.C. Isernia 7; Abasan Bari, 6



TIM BOY LEAGUE 2006/2007: RECORD DI ISCRIZIONI. DOMANI LA CHIUSURA DELLE LISTE


 


A gonfie vele il Progetto Giovanile della Lega Pallavolo Serie A, a cominciare dalle fondamenta. Sono infatti 22 le società già iscritte alla TIM Boy League 2006/2007, record storico per il “Trofeo Enrico Bazan” riservato agli Under 14. Molti anche i club extra Serie A TIM, che come permette il regolamento hanno fatto richiesta all’Ufficio Campionati della Lega Pallavolo Serie A di poter partecipare al trofeo, la cui ultima edizione è stata vinta dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena. 



LUCA CANTAGALLI A “ZONA CESARINI” SU RADIO RAI 1: “CHE EMOZIONE TORNARE IN CAMPO. I DATI DEL VOLLEY? IL FUTURO E’ POSITIVO”


 


La serata radiofonica di ieri su Radio Rai 1 ha aperto una finestra sulla pallavolo maschile: “Zona Cesarini”, condotta ieri da Doriana Laraia, ha ospitato Luca Cantagalli. È stata l’occasione per raccontare ai radioascoltatori dello “show nello show”: l’ingresso in campo a sorpresa durante il TIM All Star Volley di domenica scorsa a Montichiari.
«Eravamo tutti d’accordo, è ovvio – ha raccontato Cantagalli alla conduttrice. – Avevamo ricevuto istruzioni precise dalla Lega Pallavolo, compreso Zlatanov che ha sbagliato apposta la battuta, mentre De Giorgi mi indicava dicendomi, “Tu, alzati ed entra”. A quel punto mi sono alzato dalla postazione televisiva di SKY, mi sono tolto camicia e giacca e sotto avevo la maglia col mio numero 10. È stato emozionante».
Che effetto fa non scendere più in campo, ha poi chiesto la giornalista al “Bazooka”.
«Lasciare la cosa che ti piace fare di più è difficile. Però l’ho deciso io, e questo è stato molto importante. Ho iniziato serenamente una nuova parte della mia vita. Il rammarico per non viaggiare più e stare con i compagni? Ho avuto una carriera così lunga e bella che a pensarci i rammarichi spariscono in fretta».
Infine si è parlato dei dati eccellenti usciti proprio ieri: la ricerca demoscopica StageUp-Ipsos dove risulta come la Serie A1 TIM, con 7,6 milioni di interessati, sia salita al sesto fra gli sport di squadra e grandi eventi in Italia.
«La concorrenza è agguerrita tra gli sport considerati minori – ha ribattuto Cantagalli. – È sempre molto difficile trovare spazi per emergere. Questi sono dati che ci riempiono d’orgoglio e molto confortanti. Dopo un periodo di flessione, adesso ci siamo ripresi. Anche il pubblico ha ricominciato a riempire i palazzetti e non si può che pensare positivamente al futuro».