Dopo alcuni giorni di riposo, che gran parte dei ragazzi di mister Mastrangelo ha trascorso nelle città di origine, sono ripresi ieri, martedì, gli allenamenti. In mattinata in palestra, per la seduta pesi, nel pomeriggio al PalaPertini per provare gli schemi in attesa dell’incontro di domenica 12 novembre quando scenderà in Puglia la Monini Spoleto.
Al gruppo si è aggregato Bogdan Olteanu. Il martello rumeno ha partecipato al TIM All Star Volley, che si è svolto domenica scorsa a Montichiari, dove si è recato anche il presidente del Modugno-Noicattaro Volley, Claudio Paolillo. Nel corso dell’incontro con i colleghi delle società di serie A “si è discusso sulla interpretazione del regolamento dei trasferimenti – dice il presidente Paolillo – che ha fatto sì che il Taviano potesse chiedere un giocatore al Piacenza (il centrale Massimo Botti, ndr). Tutti abbiamo convenuto sul fatto che sarebbe opportuno che una simile situazione non si verifichi più. Da parte nostra saremo un po’ penalizzati perché tra qualche giornata ci ritroveremo contro la squadra salentina, ma non siamo preoccupati: siamo abituati a superare gli ostacoli e supereremo anche questo”.

Sull’incontro di domenica prossima (ore 18 PalaPertini di Noicattaro) “evitiamo di fare pronostici– dice Paolillo – però è ovvio che dobbiamo cercare di fare punti con Spoleto e su questo sono ottimista”. A suffragare l’ottimismo del presidente il fatto che “rispetto all’inizio del campionato la squadra sta assumendo un aspetto più definito e gli atleti stanno facendo quadrato tra di loro”.
“Stiamo lottando con le unghie e con i denti”, riprende Paolillo, che non nasconde un sentimento di tranquillità rispetto al futuro del campionato.
“Stiamo pagando – prosegue Paolillo – lo scotto del salto di categoria. Anche a livello dirigenziale la gestione è quasi completamente diversa. Abbiamo dovuto affrontare una miriade di problemi, che sono stati risolti grazie all’impegno di tutti”. “L’impegno della società – conclude – è quello di migliorare ulteriormente per rendere più solida la sua ossatura”.

Il Modugno-Noicattaro arriva alla nona di campionato con otto punti in classifica, due successi e sei sconfitte. La Monini Spoleto, invece, ha raccolto nove punti, grazie a tre vittorie e cinque sconfitte.
Nei tre precedenti incontri casalinghi il Modugno-Noicattaro ha perso due partite e vinta una. La Monini Spoleto ha perso tre dei quattro incontri disputati lontano dalle mura amiche. Nell’ultimo turno di campionato il Modugno-Noicattaro Volley è stato sconfitto a Pineto, mentre Spoleto ha perso in casa col Cagliari.

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley