Un programma settimanale ricco di appuntamenti per i rossoblu dell’Agnelli Metalli che questa settimana faranno visita in diverse scuole di Bergamo. Dopo l’esordio la scorsa settimana nella scuola media Muzio, questa mattina è stata la scuola media Corridoni ad ospitare i giocatori. Mentre domani sarà la volta della scuola media Camozzi e venerdì tappa di nuovo alla scuola Corridoni.

“Già lo scorso anno abbiamo dato il via a questo progetto nelle scuole e quindi volevamo dare continuità ad un’iniziativa che ha avuto riscontri positivi- commenta il presidente dell’Agnelli Metalli Luca Longhi- l’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi nel mondo della pallavolo, sia per avvicinarli per allargare la base delle leve e quindi all’attività sportiva in sé, sia per farli appassionare a questo sport ed ai nostri colori”.

Entusiasti i ragazzi, ma anche i giocatori, che hanno raccontato la loro esperienza ed hanno risposto a domande e curiosità, prima di sostenere un’insolita lezione di educazione fisica. “E’ stata una mattinata piacevole, i ragazzi si sono divertiti e speriamo di avergli trasmesso un po’ della nostra passione per la pallavolo”, queste le impressioni di Sergio Boroni e Marco Gragano al termine dell’incontro odierno di cui sono stati protagonisti.

“Giocare in A2 dà maggior notorietà, ma incontri come questi servono anche per far capire la nostra attenzione per il settore giovanile”, conclude il presidente Longhi.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457