Taviano si riprende dallo scivolone di Cavriago sfoderando una prestazione maiuscola, senza sbavature. Assalendo un Isernia che mai ha dato la sensazione di poter entrare in partita.

Nella bolgia del William Ingrosso, è la Salento d’amare a partire a spron battuto, agguantando subito il break buono per scappare in avanti col supporto di una ricezione che tiene bene il servizio forzato degli ospiti. Il vantaggio dei salentini si consolida sempre più nel corso di un set che quanto ad agonismo stenta a decollare, ma che non vieta comunque di poter assistere a giocate di fino, ispirate da un palleggiatore del calibro di De Giorgi che concede molto allo spettacolo ed alle bocche di fuoco salentine. Sugli scudi nel primo set salgono così il tedesco Liefke e Super Thomas Ereu, rispettivamente sei e cinque punti personali in un parziale che i salentini chiudono sul 25-20 con un mani e fuori firmato proprio dal teutonico, dopo tre set-ball annullate dai molisani.

Nel secondo gioco Isernia riesce ad interrompere l’ennesima fuga dei padroni di casa solo quando Tomassetti e soci hanno già varcato quota sette punti (tutti consecutivi), salvo poi lasciare ancora campo libero ai salentini che con due muri di fila di Belardi ed un fendente di Liefke vanno sul massimo vantaggio del +10 (15-5). Belardi si conferma invincibile a muro. Stoppa a più riprese gli attacchi molisani e rimpingua il bottino di un Taviano che facile va sul 2-0 vincendo il parziale per 25 a 13.

Lorizio le tenta tutte per recuperare un match che Taviano sembra avere saldamente in mano. Nel nuovo gioco, in svantaggio per 8-2, dopo aver già sacrificato nel corso del secondo set il palleggiatore Scappaticcio per Cortellazzi, cambia anche il libero, chiamando Scuderi al posto di Gatto. Non cambia invece la musica che La Salento d’amare manda in onda. Inventandosi addirittura un De Giorgi in formato “posto 4” quando il capitano per contingenza si trova a buttare giù due schiacciate consecutive che fanno 15-8. Il ritorno di Isernia (16-13 per i leccesi al secondo time out tecnico), fa capire ai salentini che le sorprese negative spesso arrivano sul più bello. Ed allora affidano a Belardi (suo il punto del 21-18) e a Liefke (23-19) due delle palle più calde ed importanti per avvicinarsi alla vittoria del terzo set e dell’intero incontro. Che arriva con il venticinquesimo punto siglato direttamente in battuta con un ace da De Giorgi.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – S.E.C. ISERNIA 3-0
Parziali: 25-20, 25-13, 25-19.
Durata set: 26′, 22′, 26.
Note: be: Taviano 8 – Isernia 10; ace: Taviano 4 – Isernia 1; muri: Taviano 8 – Isernia 5.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – Liefke 12, Tomassetti 4, De Giorgi 5, Passaro ne, Lorenzi ne, Zanette ne, De Pandis (L), Belardi 8, Ereu 12, Dante 7. Allenatore: Masciarelli.
S.E.C. ISERNIA – Costantini 6, De Marco 1, Scappaticcio 0, Gribov 2, Rosso 8, Gatto (L), Crispino ne, Cortellazzi 2, Shumov 5, Antequera 9, Argolagos 6, Scuderi 0. Allenatore: Lorizio.
Arbitri: Trevisan-Rusalen.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it