MARMI LANZA VERONA – ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI 0 – 3

SET: 23 – 25, 16 – 25, 16 – 25.

MARMI LANZA VERONA: Bernardi 10, Gato 7, Biribanti 8, Birarelli 4, Sorcinelli (L), Bontje 6, Pistovic, Boninfante 1. Non entrati: Rigatelli, Grassi, Pes, Giardini.

ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 5, Veres 10, Jeronic 5, Rinaldi (L), Suxho 4, Gavotto 14, Meszaros 14, Tiberti, Perazzolo 3, De La Fuente. Non entrati: Popp, Buti.

ARBITRI: Omero Satanassi, Giorgio Gnani.
NOTE – Spettatori: 2831. Durata set: 0.26, 0.24 , 0.23. Totale: 1.13.

VERONA – A Verona la quinta giornata di campionato vede scendere in campo la Marmi Lanza contro l’ Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Un primo set combattuto punto a punto dalle due formazione in campo al PalaOlimpia e giocato con buon ritmo. La Marmi Lanza ha attaccato bene con Bernardi e Gato, anche se sarà l’errore in attacco del cubano ad aggiudicare il primo set a Montichiari (23-25). Gli scaligeri prima di cedere il set a Montichiari erano riusciti a portarsi in vantaggio di tre punti (20 – 17) grazie ad un muro vincente di Biribanti. Un’invasione a rete e l’errore di Gato hanno deciso il set per la formazione di Velasco.
Secondo set che si apre con Montichiari che mette in campo tutta la propria potenza e si porta subito in vantaggio di cinque punti (6-11) grazie anche ad un ace di Gavotto, che risulterà il miglior giocatore della partita. Il tecnico gialloblù chiama il primo time out e la squadra torna in campo con più convinzione, macinando punto per punto e accorciando le distanze da Montichiari (11-13); in questo frangente di gara ottimo l’attacco e il servizio di Biribanti e del compagno Bontje. Montichiari non molla e resta in vantaggio per tutto il secondo set e gli attaccanti scaligeri faticano a fare breccia nel muro avversario. Dagioni inserisce Pistovic al posto di Gato ma il set è ormai concluso. 16 a 25 per la squadra di Montichiari guidata da Meszaros, convincente su ogni pallone.
Terzo set che vede tornare in campo la Marmi Lanza Verona più compatta e grintosa, Pistovic entra questa volta al posto di Francesco Biribanti infortunato. Set giocato con grande equilibrio dalle due squadre fino al 16 pari, quando Montichiari allunga la sua serie positiva (16-21) e chiude la partita a 19 a 25. Pistovic sbaglia l’ultima battuta e regala il set agli avversari.

Domodor Meszaros (schiacciatore Montichiari): “Abbiamo disputato una buona gara sfruttando bene muro e difesa. Siamo stati concentrati tutta la partita e abbiamo messo forza anche in battuta.”

Rob Bontje (centrale Marmi Lanza Verona): “Non abbiamo giocato bene, non siamo riusciti ad usare il cambio palla e questo ci ha penalizzati. Nel Montichiari molti giocatori sono insieme da anni e questo si riflette anche sul loro gioco in campo. A noi è mancata la giusta pressione e una buona battuta.”

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643