IL PRE PARTITA
“Per noi l’importante era vincere ma da domani dovremo lavorare su tutto” aveva dichiarato Jan Stokr dopo la vittoria a Padova. In settimana l’impegno della RPA-LuigiBacchi.it è stato massimo e domani alle 18, per l’esordio al PalaEvangelisti, Perugia spera di festeggiare un’altra vittoria. Ma serve scendere in campo decisi a non concedere niente. “Giocare davanti al nostro pubblico deve essere un’arma in più, un vantaggio da sfruttare al meglio – spiega il tecnico Zanini – ma i margini di miglioramento sono tanti. La squadra è nuova, ma cercheremo di fare il massimo in un tempo minimo”.
Due settimane fa con Latina è stata una passeggiata, ma le amichevoli sono un’altra storia e il 3-1 che la Maggiora ha rifilato ad una Sisley tutt’altro che in giornata è la dimostrazione che almeno nella prima fase del campionato tutto è possibile. “Il successo di Latina su Treviso è stata una sorpresa – commenta l’alzatore Daniele Sottile – ma è facile, specie all’inizio, che arrivi il risultato che non ti aspetti perché le squadre hanno bisogno di amalgamarsi. Ed anche per noi è lo stesso, con Lebl e Stokr stiamo provando quell’intesa che a Padova non sempre c’è stata”.
Ma tutti guardano al futuro con ottimismo in casa RPA-LuigiBacchi.it: “I ragazzi sono carichi e il nostro obiettivo è mantenere la tenuta mentale. Stavolta speriamo di chiudere, se ci capitasse di stare 2-0…” conclude il secondo allenatore Camardese.

LE INIZIATIVE
Lebl e compagni alla presentazione del nuovo Iveco Daily:
Oggi pomeriggio alle 18, dopo aver completato l’allenamento di rifinitura, la RPA-LuigiBacchi.it parteciperà alla manifestazione di presentazione del nuovo Iveco Daily presso la sede di Collestrada della Luigi Bacchi Iveco. Nell’occasione tutti gli atleti saranno a disposizione dei fans per autografi e foto di rito.

Notte Bianca con Corpus e RPA-LuigiBacchi.it:
Trenta minuti di energia allo stato puro. Questa sera, in occasione della Notte Bianca, la palestra Corpus (il centro fitness della RPA-LuigiBacchi.it) porterà in scena “Visioni di Notte”, un’esibizione di danza, hip hop, contemporaneo, video dance e step dance coreografato dai suoi istruttori e dai migliori allievi. Dalle 21,30 in Piazza Piccinini immagini suggestive e dinamiche rapiranno lo sguardo di chi non vorrà perdersi lo spettacolo.
Durante la Notte Bianca il Perugia Volley promuoverà la partita contro Latina e distribuirà materiale informativo.

Pippi miglior ricezione della passata stagione:
Sarà premiato domani prima dell’inizio della partita, il libero biancorosso Damiano Pippi, che nella passata stagione ha primeggiato nella classifica individuale di rendimento per la miglior ricezione.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley