La delusione per l’uscita degli Azzurri dalla World League è stata presto compensata dalla nomination di Giba Mvp della competizione. Infatti è stato il Brasile ad imporsi su una Francia spettacolare (prima volta in finale), giunti al tie-break i carioca hanno saputo arginare la grande voglia di vittoria dei transalpini. Giba, 30 punti, della sua premiazione come migliore in campo ha dichiarato: “il merito non è solo mio, non ho vinto da solo, ci sono anche i compagni di squadra.” Il giocatore ha riconosciuto un altissimo livello delle gare, segno che il prossimo mondiale sarà durissimo, forse addirittura superiore al quello di questa World League.
Il Campione brasiliano dopo il grande successo con la sua nazionale si è concesso una settimana di riposo con la famiglia e rientrerà a Cuneo la prossima settimana.

Nel frattempo la Bre Banca Lannutti inizia oggi pomeriggio una tre giorni di lavoro pre-campionato con l’Olympiakos.
Il team allenato da Tassos Koumplis schiera un buon numero di atleti che militano in squadre nazionali, ben cinque tra i greci a vestire la maglia della propria nazionale: gli schiacciatori Christofidelis e Giourdas, il regista Koyrnetas, i centrali Chatziantoniou e Tsakiropoulos. Fanno invece parte della nazionale serba il palleggiatore Petkovic e l’opposto Bojovic, gioca con l’argentina il libero Meana.
Il pubblico potrà assistere alle amichevoli nei giorni di lunedì, martedì al Palasport di Cuneo dalle ore 17 alle 19.
Venerdì 1 settembre la Bre Banca Lannutti sarà a Torino al Pala Ruffini per prendere parte al Trofeo Internazionale Regione Piemonte insieme a: A.S. Cannes, Copra Berni Piacenza e Acqua Paradiso Montichiari.
La prima gara per i cuneesi sarà venerdì alle ore 20,15 con l’A.S. Cannes.
Tutte le info su orari e biglietti sul sito: www.piemonte.federvolley.it

Ufficio Stampa