Tutti pronti per l’attesissima trasferta di Piacenza dove la Tiscali Cagliari andrà a cercare punti dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa, conclusasi al quinto set, e che ha portato un punto importantissimo per la lotta alla salvezza.
Ci saranno tutti i giocatori di Massimo Dagioni, compreso Alessandro Mascia, in fase di recupero dall’ernia al disco e a disposizione per eventuali cambi in ricezione.
Ha pienamente recuperato anche Cosimo Gallotta, colpito in settimana dall’influenza e dalla febbre.
Con lo spirito di una squadra che non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare, la Tiscali Cagliari andrà sul campo del Piacenza ad affrontare a carte scoperte gli avversari, puntando sui fondamentali di battuta e muro, registrati al meglio in queste ultime gare che hanno portato a due successi su tre sfide.
Nel conteggio delle vittorie, la Tiscali batte la Copra per 4 a 3, anche se l’ultimo successo sul campo piacentino risale alla nona giornata di andata del campionato 2000/2001.
In quella gara ci fu un secco 3 a 0 degli isolani.
Da registrare anche che le due squuadre, negli incontri disputati, hanno sempre regalato spettacolo con numerosi set tiratissimi terminati ai vantaggi.
Occhi puntati anche sulle altre gare, da dove potrebbero arrivare notizie importanti per la classifica rossoblu in vista della prossima gara interna con il Montichiari (ore 18.15 – diretta Sky).
Il Latina ospiterà il Treviso e Santa Croce e Padova saranno impegnate in trasferta rispettivamente a Vibo Valentia e Perugia.
Per non perdere la cronaca dell’incontro, appuntamento alle ore 18.00 di domani in diretta su RADIOLINA (anche in real audio su www.radiolina.it).