Sport e sociale. Due giornate tutte all’insegna della pallavolo e della solidarietà per le popolazioni del vibonese colpite dal violento nubifragio della scorsa estate. “Vibo 3 luglio 2006: Con lo sport per non dimenticare”, questo il leit motiv della manifestazione che il 25 e 26 novembre scorsi si è tenuta al PalaValentia di Vibo, in cui non è mancata la partecipazione di nessuno: dalle quattro squadre che hanno dato spettacolo in campo (M. Roma Volley, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Prisma Taranto e Tonno Callipo Vibo Valentia) ai magnifici ed encomiabili tifosi del club Giacinto Callipo – che hanno saputo dare colore e “rumore” alla kermesse. Riffe, prodotti offerti dagli sponsor e gadget messi in vendita all’ingresso del PalaValentia sono andati letteralmente a ruba. “Fino adesso abbiamo raccolto circa 10mila euro e a breve metteremo all’asta le maglie delle nostre nazionali e delle migliori squadre italiane”, dice il Presidente del Comitato regionale Fipav Carmelo Sestito, che ha ringraziato anche tutte le società calabresi che non sono volute mancare sugli spalti del bellissimo impianto vibonese. Don Russo Cetraro, Pallavolo Vibo Marina, Pallavolo Crotone, Jonathan Vibo Marina, o quelle che hanno espresso comunque il proprio sostegno all’iniziativa. Dedica particolare alle compagini partecipanti al torneo agonistico – che per la cronaca ha visto trionfare la Gabeca Montichiari. Molto soddisfatta è apparsa anche la presidentessa del Col Vibo 2006 Donatella Bruni che ha parlato di un’iniziativa molto proficua. Non sono mancate inoltre le rappresentanze dei Comitati provinciali di Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
E non finisce qui, visto che per chi volesse dare il proprio contributo basterà effettuare un bonifico sul conto corrente bancario numero 2/1/85610 acceso presso la sede della Banca di Credito Cooperativo di San Calogero, intestato “Raccolta Fondi Alluvionati” (ABI: 08887 – CAB 42710 – C/C 2/1/85610), con la causale: “Vibo 3 Luglio 2006: Con Lo Sport Per Non Dimenticare”.
Anche la tv nazionale non è rimasta inoperosa davanti al quadrangolare di beneficenza organizzato dal Comitato regionale con la collaborazione del Col Vibo 2006. Infatti le telecamere di Sky hanno ripreso l’evento, commentato da Lorenzo Dallari, che andrà in onda oggi e domani alle 15.45 su Sky Sport 2. Nel corso della trasmissione, ampio spazio sarà dedicato anche alle immagini della disastrosa alluvione.