Si apre con la gara esterna di domenica a Corigliano Calabro, una settimana intensissima per la Sparkling Milano che, nel giro di 8 giorni, giocherà tre partite, di cui le prime due con avversarie insidiosissime come Corigliano e Castellana Grotte (mercoledì 18 ottobre alle 20.30 al Pala Lido).
Primo match, quindi, quello con i calabresi, squadra da prendere con le molle, soprattutto sul parquet amico. La Mail Service al momento è quarta in classifica appaiata a sei punti con Castellana Grotte e ha nello schiacciatore serbo Goran Maric il suo miglior realizzatore (55 punti in 3 partite).
Un avversario ben noto alla Sparkling, in particolare al suo opposto, Iban Perez, che nella squadra cosentina ha giocato nella passata stagione: “Quella dello scorso anno è stata un’esperienza positiva – spiega il 22enne nazionale spagnolo – era la mia prima avventura all’estero e tutti mi hanno dato una mano ad acquisire maggiore sicurezza in me stesso”.
Ora per Perez il ritorno nella Sibartide da avversario: “Sarà una partita tosta, giocare a Corigliano è sempre difficile, l’ambiente è molto caldo e la rosa di quest’anno è di ottimo valore con schiacciatori molto pericolosi come Maric e Kovacevic. Sono comunque fiducioso nelle capacità del nostro gruppo e sono convinto che se saremo concentrati e non concederemo punti facili potremo ottenere qualcosa di buono”.
La Sparkling partirà da Milano Malpensa domani nel primo pomeriggio alla volta di Bari, dopo aver sostenuto un allenamento mattutino al Pala Lido. Coach Daniele Ricci dovrà ancora fare a meno del centrale Stefano Mengozzi che si sta ancora ristabilendo dall’infortunio al ginocchio sinistro. Il ritorno è previsto nella prima mattinata di lunedì da Lamezia Terme.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com