Ancora un’iniziativa sociale caratterizza in positivo questa stagione sportiva della Mail Service Corigliano. Mercoledì 18 gennaio, i ragazzi del Presidente Policastri hanno fatto visita agli studenti dell’ITC “Luigi Palma” di Corigliano, con lo scopo di promuovere la pallavolo e sensibilizzare i ragazzi a seguire gli incontri di campionato.
Alla manifestazione, tenutasi nell’aula per le assemblee dell’Istituto coriglianese, erano presenti tanti studenti e professori, oltre agli atleti della Volley Corigliano.
Il prof. Ippolito ha voluto fare i complimenti alla squadra della Mail Service portando a tutti il saluto ufficiale del Presidente Provinciale della Fipav Mario Calabrese, informato dell’evento ma impossibilitato a presenziare.
La Mail Service ha presenziato con il G.M. Pino De Patto e gli atleti Loglisci, Perez, Martilotti, De Marchi, Tomasello e Oliveri. Nel gruppo che si è recato nella scuola cittadina non poteva mancare ovviamente il capitano Antonio Corvetta, sempre in prima linea in queste iniziative a carattere sociale. «Sono molto contento di essere qui -ha detto il capitano-. Queste iniziative servono per far conoscere la realtà sportiva cittadina, per far avvicinare i più giovani al mondo della pallavolo. Noi contiamo molto sul vostro “aiuto” in termini di tifo -ha detto Corvetta rivolgendosi ai ragazzi-. L’apporto che potete darci dagli spalti è fondamentale, quindi seguiteci numerosi quando scendiamo in campo».
Il prof. Iacucci, uno dei promotori dell’incontro, si è detto soddisfatto dell’iniziativa: «Ogni anno noi dell’ITC rinnoviamo questo particolare appuntamento, consapevoli dell’importanza sociale che incontri come quello odierno ricoprono per la nostra comunità scolastica. E’ giusto incentivare i giovani a frequentare l’ambiente vicino allo sport, in modo tale da farli avvicinare e appassionare alla pallavolo come momento di aggregazione e di crescita personale».
Dopo il momento di presentazione degli atleti agli studenti presenti, c’è stato un dibattito che ha visto coinvolti i ragazzi e i professori dell’istituto.
Prima che la manifestazione si concludesse, gli stessi atleti sono “scesi” tra i banchi per distribuire tagliandi per l’accesso gratuito al PalaBrillìa, validi per la partita di domenica 22 gennaio contro l’Arezzo. In questo modo la Società ha inteso sensibilizzare i giovani per farli partecipare alle gare interne della Mail Service, nel tentativo di far appassionare i ragazzi a questo sport.
La Società Volley Corigliano ha fatto sapere di essere soddisfatta dell’esito positivo dell’iniziativa, riservandosi di organizzare altri incontri con gli studenti di Corigliano per proseguire l’opera di promozione della pallavolo sul territorio.
Il coach Giovanni Preti, infine, si è detto favorevole a questo tipo di iniziative che, ha voluto precisare, «avvicinano la gente alla squadra e fanno conoscere la bellissima realtà sportiva che il volley vive a Corigliano».

Ufficio stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca

volley.corigliano@libero.it