Nel week end si gioca la sesta giornata di ritorno della serie A1 TIM.
Domenica la Benacquista Assicurazioni Latina è impegnata al Palabianchini contro Cimone Modena. La squadra di Velasco ha centrato 5 vittorie su cinque incontri disputati dalla ripresa del Campionato e domenica scorsa ha superato per 3-0 Cagliari davanti ai 3000 tifosi del PalaPanini. I tre punti conquistati hanno fatto salire Modena al terzo posto in classifica.

Il pubblico di Latina avrà modo di vedere atleti di grande livello tecnico che hanno contribuito alla vittoria dei Campionati Europei 2005 di Roma e veri pilastri della Nazionale Italiana : Giani l’azzurro con piu’ presenze alle Olimpiadi e 474 presenze in Nazionale, Mastrangelo miglior muro dei Campionati Europei, Sartoretti un atleta che vanta 328 presenze in Nazionale, il libero Pippi (227 presesenze in Nazionale) nonchè il palleggiatore Ricardo, atleta di livello della nazionale brasiliana.

Con una simile compagine la Benacquista Assicurazioni Latina dovrà dare il massimo per uscire fuori da quel n. 17 della classifica .Il gruppo di Travica pur sapendo di non poter contare sull’apporto di Molteni, squalificato per due giornate e di Biribanti che sta lentamente recuperando lo stiramento muscolare dovrà dare il massimo per giocare con grinta e voglia di riscatto.

La parola passa alla maglia n. 10 della Benacquista Assicurazioni Latina: lo schiacciatore Grbic, tra l’altro ” uomo immagine” della campagna che pubblicizza le prossime sfide interne e che riporta lo slogan RIVINCITE AL PALABIANCHINI.

” Piu’ che rivincita dovrà essere una vera e propria battaglia .- dichiara Grbic – Abbiamo ancora otto sfide per fare punti prima della fine del Campionato e in questi due mesi dobbiamo fare piu’ punti possibili. Dico anche che dalla ripresa del Campionato un mix di sfortuna, arbitraggi non sempre favorevoli e noi che ci abbiamo messo del nostro per non giocare al massimo hanno determinato pochi risultati in termini di classifica. La cosa piu’ importante in assoluto è lasciare questa scia negativa alle spalle, l’unica cosa che conta è fare punti. Sono sicuro che i risultati non mancheranno.”

” Molto probabilmente una parte dei tifosi che solitamente tifano instancabilmente al Palabianchini domenica non faranno sentire i loro tamburi per un set. Cosa ne pensi di questo “sciopero parziale?”

” I tifosi hanno il timore che questa bella realtà sportiva possa non appartenere piu’ a Latina .- commenta sempre Grbic – Le notizie di cessione del titolo e noi che abbiamo perso diverse partite hanno portato i tifosi ad avere una reazione come questa. Certo mi dispiace ma ognuno è libero di fare cio’ che vuole.. Io , che sono legato ai colori di questa squadra e che anche quest’ anno sono rimasto a Latina perché credo in questa realtà , la mia risposta la do sul campo.”

Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it