Domani, domenica 5 novembre al PalaGeorge di Montichiari alle ore 17.00 inizierà la sedicesima edizione del TIM All Star Volley 2006, la grande sfida tra le stelle del nostro Campionato.In un triangolare si affronteranno la Computer Discount Italia di Lega, l’Acqua Paradiso All Star A1 e la Fiorese SpA All Star A2 (allenata da Luca Monti con in squadra i migliori del Campionato di A2).

Sono quattro le “ Star” della Maggiora Latina che parteciperanno a questo evento sportivo: Flavio Gulinelli e Leopoldo Eramo rispettivamente allenatore e vice della Acqua Paradiso All Star A1. Nella squadra, composta dalla selezione dei migliori stranieri della serie A1 (fatta eccezione di Rinaldi e Perazzolo), Gulinelli avrà a disposizione lo schiacciatore brasiliano della Maggiora Latina Bruno Zanuto tra i tredici convocati.
Mentre il Vice Capitano della Maggiora Latina Francesco Fortunato farà parte della squadra Computer Discount Italia di Lega allenata da Ferdinando De Giorgi.

Queste le dichiarazioni dei convocati:

Flavio Gulinelli : “Quella di domani è la mia seconda partecipazione all’ All Star. Vi partecipai infatti nel 1998. In quella occasione ero vice allenatore dell’Italia al fianco di Bebeto. Quest’ anno saro’ invece alla guida della squadra composta dai migliori stranieri del nostro Campionato. La Lega mi ha affidato un gruppo interessante, sarà per me stimolante e divertente decidere , a seconda delle situazioni che si presenteranno in campo, chi far giocare. Naturalmente tutti i giocatori avranno la stesse chance di visibilità. E’ una grande occasione anche per loro, un’ottima vetrina».

Leopoldo Eramo: “ Partecipo a questa festa della pallavolo per la prima volta. E’ per me un onore far parte di questo gruppo composto da Campioni. Non nascondo che provo una grande emozione. Sono convinto che sarà una giornata per me indimenticabile.”

Francesco Fortunato :” Non mi aspettavo questa convocazione da parte della Lega. E’ stata per me una gradita sorpresa. E’ gratificante per tutta la squadra della Maggiora la nostra partecipazione a questo evento, visto che partiamo per Montichiari in quattro. Cercheremo di far divertire il pubblico in questa festa della pallavolo.”

Bruno Zanuto : “ Sono arrivato in Italia da soli tre mesi e già ho la possibilità di partecipare ad un evento cosi’ importante. Sono molto molto felice dell’opportunità che la Lega mi ha dato. Spero di corrispondere con i fatti le aspettative che la Società e i tifosi hanno riposto in me.In attesa che riprenda il Campionato domani mi godro’ questa mia partecipazione all’ All Star insieme al gruppo”.

L’ evento sarà seguito live dalle telecamere di SKY Sport Extra a partire dalle ore 18.00.
Anche il Presidente Benacquista e il Direttore Generale Rondoni saranno in tribuna al Palageorge di Montichiari per assistere a questo evento sportivo che coinvolge quattro “stelle “ della Maggiora Latina.
Presidente e Direttore Generale parteciperanno all’ Assemblea ordinaria dei Consorziati della Lega prevista per domenica mattina presso il Garda Hotel di Brescia.

IL PROGRAMMA
ore 17.00: Acqua Paradiso All Star A1 – Fiorese Spa All Star A2
ore 18.15: Computer Discount Italia di Lega – Perdente gara 1
a seguire: Computer Discount Italia di Lega – Vincente gara 1

Lo staff tecnico della Maggiora Latina ha intanto programmato per mercoledi 8 novembre l’amichevole con l’Isernia. La gara avrà inizio alle 16.30 al Palabianchini.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it