Tre giorni di riposo per i ragazzi della Volley Corigliano. Questo è quanto deciso dallo staff tecnico rossonero capeggiato da coach Alberto Giuliani e dalla dirigenza della Società calabrese. Dopo l’allenamento tenuto ieri sera al Pala Corigliano dal gruppo jonico, coach Giuliani ha decretato l’atteso “rompete le righe” ed ha concesso la meritata vacanza ai 12 giocatori della Famigliulo. Dopo un periodo abbastanza denso di impegni (si è scesi in campo 5 volte in poco più di 2 settimane) e di gare abbastanza intense per caratura di avversari e per sforzo agonistico (in 3 circostanze c’è voluto il tie-break per decretare la fine degli incontri), la sosta dovuta al TIM All Star Volley 2006 di Montichiari (Brescia) -in programma domani- capita come la classica “manna dal cielo”.
Ieri sera, intanto, a fine allenamento, il gruppo della Famigliulo ha presenziato al completo (salvo Baldaccini, rimasto a casa perché non in perfette condizioni di salute) presso il Bar “Rosa Rose” di Corigliano Calabro Scalo, dove c’è stato un momento di incontro di Corvetta e compagni con i fans, volato via tra aperitivi, autografi e qualche chiacchiera. Da segnalare che ieri è anche stato il compleanno n° 25 dell’opposto Maric, festeggiato da tutta la squadra sin da dentro lo spogliatoio.

La vacanza dei giocatori rossoneri
Ma la vacanza è l’argomento “top” del momento: tra le fila del Corigliano, ad esempio, Toni Kovacevic è già volato in patria per un weekend di riposo con i suoi familiari (il suo volo è atterrato questa mattina intorno alle 10:00 a Zagabria), così come il centralone Giacomo Tomasello, rientrato in Sicilia con la sua “lady”. Anche Corvetta e Domizioli sono stati raggiunti a Corigliano dalle proprie compagne: resterà da vedere se decideranno di rimanere in sede a riposarsi o decideranno di spostarsi verso altre mete. Decisione scontata invece per il greco Theo Karipidis, tornato a casa per riposarsi senza indugi. Non manca, ad ogni modo, chi ha già deciso di rimanere a Corigliano a trascorrere questa tre-giorni di riposo: Maric si è fatto raggiungere dalla sua dolce metà ed ha deciso di non spostarsi, così come “Cico” De Marchi, De Cecco e Baldaccini, che hanno deciso di rimanere in zona a godersi la sosta di campionato. Ancora non definito in programma dei giovani Parusso e Giovi, che forse preferiranno far ritorno in famiglia per riposarsi. Coach Giuliani, invece, si sposterà già in giornata in quel di San Severino (sua paese natìo) per una visita alla mamma e per godersi un po’ l’aria di casa. Domani, invece, l’allenatore rossonero, da buon appassionato di pallavolo, andrà a “timbrare il cartellino” all’All Star, così da non spezzare il filo diretto col grande volley. Giuliani, che ha precisato di compiere tutto il giro in macchina, rientrerà in Calabria entro martedì mattina.

Parodi a Montichiari
Discorso a parte per Simone Parodi (nella foto), in un primo moneto libero da impegni, ma poi chiamato a sostituire Goran Maric a Montichiari per l’All Star. Parodi già in giornata raggiungerà la località lombarda per aggregarsi alla Fiorese Spa All Star di Serie A2, quest’anno guidata dal tecnico Luca Monti.

La ripresa degli allenamenti
Gli allenamenti della Famigliulo Volley Corigliano riprenderanno martedì mattina 7 novembre, quando al Pala Corigliano ci sarà di nuovo tutto il gruppo al completo, pronto a concentrarsi e preparare al meglio la difficilissima trasferta in quel di Crema in calendario il 12 novembre prossimo.

Tifosi in trasferta a Crema
A tal proposito da segnalare che “I Mille del Brillìa” stanno provvedendo ad organizzare un pullman di tifosi che segua la squadra in trasferta e la inciti durante il delicato incontro di domenica 12. Per aggregarsi alla comitiva e/o per informazioni, contattare il numero 3286777679.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it