L’Itas Diatec Trentino domenica alle ore 18.00 sarà di scena al Pala Bernhardsson di Padova contro la Giotto, gara valida per la quattordicesima giornata di serie A1, la prima del girone di ritorno, arbitri del match i romani Stefano Cesare e Gianpiero Perri.
La formazione trentina allenata da Radamès Lattari ha chiuso il girone di andata al sesto posto e cerca un’altra affermazione per risalire ulteriormente la classifica, parola del capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni, per la prima volta da ex assieme a Morsut nell’impianto di San Lazzaro. “Sarà una partita molto difficile, per Padova tutte le gare sono buone per cercare di conquistare punti che le consentano di uscire dalla zona retrocessione; puntano a questa gara interna e alle prossime in casa del girone di ritorno per tentare l’exploit riuscito loro contro Cuneo.
Noi speriamo di ritrovare subito il ritmo giusto dopo la pausa natalizia. La Giotto ha una squadra molto diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato alla prima di campionato: con l’arrivo del nuovo allenatore Schiavon sono riusciti a cambiare l’approccio mentale, cancellando lo spirito arrendevole che li aveva demoralizzati e contraddistinti dopo le prime battute d’arresto della stagione.
Trento vuole iniziare positivamente l’anno 2006, ci attendono 2 mesi molto molto intensi, iniziare col piede giusto sarebbe di buon auspicio. Mi fa sempre un certo effetto ritornare al palazzetto di Padova davanti al pubblico della mia città; domenica l’epifania sarà passata, mi auguro che non iniziamo proprio noi con la stagione dei saldi”.

Tanti i sostenitori gialloblu che seguiranno la trasferta di Meoni & compagni, ci sono ancora posti liberi su uno dei 2 pullman dei tifosi gialloblu organizzati dalla Società Trentino Volley.
E’ possibile prenotarsi fino alle ore 18.00 di oggi presso gli uffici del Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento telefonando al numero 0461-421377 o inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it , oppure telefonando ai responsabili del Fans Club al numero 333-1811863 o presentandosi domenica ad una delle fermate dei pullman.
Orari di partenza dei pullman: da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 14.10, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 14.30, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 14.50.
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio ed entrata al palasport patavino, è di 15 Euro per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e all’Associazione “VolleyFollia” e di 17 Euro per tutti i non iscritti.

La gara di Padova sarà trasmessa in radiocronaca diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, la grinta del capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni.

Trento, 5 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it