La nuova Mercatone Uno Pineto di mister Lele Fracascia si delinea ulterormente e comincia ad assumere le “sembianze definitive”, almeno per quanto riguarda il sestetto titolare per la stagione 2006/2007.
La società pinetese ha raggiunto un altro importante obiettivo, andando a rimpinguare il gruppo dei confermati della squadra rivelazione della passata stagione, portandolo a 3 elementi.
L’altro tassello (ma si presume non ultimo) aggiunto al mosaico è Emanuele Sborgia, centrale pescarese classe 1981, e 198 cm di altezza, che nella passata stagione ha disputato una delle sue migliori annate, vestendo proprio la maglia gialloblu e contribuendo in modo determinante ai successi del sestetto pinetese, rivelandosi con il pari-reparto Birarelli, una delle migliori coppie di centrali dell’intera serie A2.
Sborgia nella giornata odierna ha firmato un contratto che lo legherà per altri 2 anni alla Pallavolo Pineto.
Nonostante la giovane età, il numero 10 gialloblu ha già una buona esperienza dei campionati di serie A, avendo disputato 2 campionati da titolare in A1 a Ferrara dal 2002 al 2004 ed uno da protagonista in A2 a Bolzano prima di indossare la divisa pinetese nella passata stagione.
Nel campionato appena concluso, Emanuele Sborgia ha fatto registrare ottime cifre, con 233 punti in 28 gare e 271 alla fine dei playoff, risultando l’ottavo centrale dell’A2 nella classifica punti nel suo ruolo.
Queste le prime parole di Sborgia dopo la firma del biennale con la Pallavolo Pineto: “Forse può sembrare banale dire che sono contentissimo, ma è davvero così! Sono veramente soddisfatto di questa scelta e ciò che mi ha spinto a rimanere ancora legato alla Mercatone Uno Pineto, sono i programmi seri ed ambiziosi di una società altrettando ambiziosa e seria.
Per il prossimo campionato posso dire che proveremo a ripeterci ed anche se non sarà facile, vogliamo disputare un’altra stagione a livelli importanti!”
Il rinnovo di Sborgia si inserisce nella politica di consolidamento avviata dalla Pallavolo Pineto che intende affiancare ai migliori atleti della passata stagione, novità interessanti per provare a rivivere le imprese di un anno straordinario.

( Nella foto un’ ottima azione d’attacco tra Ronaldo e Sborgia. I due atleti giocheranno ancora insieme nella prossima stagione )

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it