E’ un mercato a 360 gradi quello della società monteclarense che, oltre che acquistare giovani talenti del nostro campionato, ha allargato i propri confini acquistando lo schiacciatore serbo Dejan Bojovic, considerato da tutta Europa uno dei più promettenti giocatori di pallavolo.
Un altro tassello importante si aggiunge quindi alla rosa dell’Acqua Paradiso Gabeca.
Bojovic, che ha firmato un contratto quadriennale con la società monteclarense, è nato a Smederevska Palanka (Serbia Montenegro) il 03.04.1983 ed è alto 196 cm. Fa parte, in pianta stabile, della sua nazionale e puo’ giocare sia come schiacciatore che come opposto.
Al suo attivo ci sono 38 presenze in nazionale e la partecipazione alla World League 2005. Inoltre Dejan fa parte dei 18 convocati della Serbia Montenegro per la World League 2006.
Nella stagione appena conclusa è stato il miglior realizzatore del campionato montenegrino, nonché il primo nella classifica dei servizi vincenti.
Nel suo albo d’oro ci sono 2 titoli del Campionato Serbo, 1 Coppa della Serbia Montenegro e nella stagione 2004/2005 ha partecipato alla European Championship.

Carriera
2000-2004 A1 RED STAR di BELGRADO (SCG)
2005-2006 A1 VOJVODINA di NOVI SAD (SCG)

“Sono rimasto affascinato dal progetto di Gabana e ho deciso di venire in Italia per diventare uno dei più forti schiacciatori del campionato italiano!”

“Dalla Serbia seguivo sempre la vostra pallavolo ” ci confessa Dejan sorridendo” uno dei miei desideri era quello di giocare un giorno in Italia perché è risaputo che il vostro campionato è il migliore e ci giocano i più forti giocatori del mondo. Ora questo mio desiderio si sta realizzando. Questo però non è stato l’unico motivo che mi ha spinto ad accettare l’accordo con l’Acqua Paradiso Gabeca. Infatti, ho firmato questo contratto perché sono rimasto affascinato dal progetto del presidente Gabana e dalla serietà dello Staff Tecnico. Per me questa è un’opportunità molto importante e cercherò di sfruttarla nel migliore dei modi!
Il mio ruolo? Ho giocato spesso da opposto, ma so giocare anche da schiacciatore. Ed è proprio in quest’ultimo ruolo che giocherò in Italia. Penso che il mio futuro sarà da schiacciatore; ho parlato con Julio Velasco, non potevo desiderare allenatore migliore al mio esordio in Italia, ed anche lui mi ha confermato che sarò utilizzato in questa posizione e non come opposto perché anche il mio nuovo allenatore crede che come schiacciatore posso avere una grande carriera!”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it

Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it