Periodo davvero delicato quello che sta attraversando ultimamente la Mail Service Corigliano nel campionato nazionale di serie A2 di pallavolo.
Domenica scorsa, sul parquet di Pineto in Abruzzo, è arrivata un’altra sconfitta per 3 a 0, anche se questa volta alcune attenuanti a favore del team calabrese potrebbero essere chiamate in causa, prima tra tutte l’indisponibilità dell’infortunato Ivan Perez, andato in panchina a Pineto ma non in condizioni di prendere parte al match. Ciò che conta però, ai fini della classifica, è il fatto che per i rosso-neri capitanati da Antonio Corvetta si stia allontanando sempre più la tanto agognata zona playoff. Con la sconfitta in terra abruzzese, tra l’altro, è venuto meno anche il cosiddetto “fattore trasferta”: negli ultimi mesi, infatti, la squadra del presidente Vincenzo Policastri si era maggiormente espressa su livelli alti nelle gare giocate lontano dal PalaBrillìa, mostrando poi cali di tensione e di concentrazione preoccupanti nelle partite interne. In virtù dell’ultimo risultato negativo, dunque, i giocatori di Giovanni Preti hanno messo una seria ipoteca anche su questa tendenza a giocare bene lontano da Corigliano e, guardando alle gare che il calendario della Regular Season riserva alla Mail Service nei prossimi tre turni, c’è poco da stare tranquilli. La squadra coriglianese, che sta lavorando concentrata sotto l’attenta guida di coach Preti, sarà impegnata domenica prossima in Puglia sul campo del Taviano in un derby tutto del Sud dal “sapore” molto particolare. Seguiranno poi la gara interna infrasettimanale di mercoledì 22 marzo contro il Loreto e, per concludere questo “tour de force”, la trasferta di domenica 26 a Gioia del Colle. Tutte le formazioni appena citate gravitano nelle prime 6 posizioni della classifica e, c’è da scommettere, daranno battaglia al Corigliano per mantenere intatte le loro chance di accesso ai playoff.
Dal punto di vista tecnico-atletico, domenica a Pineto si è finalmente rivisto lo schiacciatore Francesco De Marchi, prelevato in autunno dalla Sisley Treviso. Dopo una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, De Marchi sembra ora recuperato del tutto e quindi pronto a dare il suo apporto. Da verificare le condizioni di Lijubo Ristic, uscito affaticato a Pineto. Dovrebbe rientrare anche il forte opposto spagnolo Ivan Perez, infortunatosi alla caviglia domenica 5 marzo nella gara interna contro Crema ma già in netta ripresa. «Sono sicuro che nelle prossime gare andrà meglio -ha affermato in modo ottimistico lo spagnolo- e riusciremo ad esprimerci in modo più convincente. Speriamo di essere tutti disponibili e recuperati al più presto, così da poter rincorrere ancora i playoff, obiettivo senz’altro alla nostra portata».
La speranza è che la Mail Service torni a sfoderare le prestazioni convincenti di qualche tempo fa, ritrovando lo smalto mostrato nella prima fase della “gestione-Preti

Ufficio stampa Volley Corigliano