A grande richiesta degli studenti torna nelle scuole italiane, per l’anno scolastico 2006-2007, Telecom Alleniamoci alla vita l’iniziativa didattica che porta i grandi campioni dello sport tra i giovani.

A questa iniziativa non poteva mancare la SEC Isernia Volley, ormai da tre anni in viaggio con Progetto Italia nelle scuole molisane. Il primo incontro con gli studenti di Isernia è per domani giovedì 26 ottobre alle ore 10.30 presso il Circolo I San Giovanni Bosco di Corso Garibaldi. I ragazzi, trasformati in “reporter” per un giorno, avranno la possibilità di intervistare i propri beniamini, dialogando e confrontandosi con loro.

Il centrale Di Marco (Foto Roberto GRECO), l’alzatore Cortellazzi e l’assistant coach Despaigne parleranno ai bambini cercando di trasmettere le emozioni di anni di attività, le soddisfazioni di una vittoria, il rammarico per qualche sconfitta e i simpatici retroscena che precedono ogni competizione. Le parole degli atleti saranno accompagnate dal video della storia recente dell’Isernia Volley realizzato da OVERTIME e proiettato per la prima volta fuori dal palazzetto; un video che attraverso gli scatti di Primo Foto racconta le immagini della scalata all’A2.

L’incontro con l’Isernia Volley, organizzato da Telecom Alleniamoci alla vita, sarà per gli alunni una grande occasione di confronto per imparare i veri valori dello sport e quindi della vita!

Questo è il primo dei numerosi incontri che Telecom Alleniamoci alla vita organizzerà nelle scuole di tutta Italia. Ma non solo: l’iniziativa mette a disposizione degli insegnanti di tutta Italia un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia. In più, in occasione del 2007 “Anno europeo per le pari opportunità per tutti” verranno premiati con la Targa Telecom Alleniamoci alla vita per le Pari Opportunità gli studenti che meglio rappresenteranno lo spirito del fair play e metteranno in luce il valore del gioco e dello sport per dare a tutti pari opportunità.

Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomprogettoitalia.it alla sezione scuola con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom Progetto Italia.

Comunicato congiunto LA FABBRICA – SEC ISERNIA