Roberto cazzaniga, Virus per tutti, bomber del Campionato di A2 della passata stagione si stabilirà definitivamente a Crema da domani.
Il fortissimo opposto brianzolo ha difatti concluso il primo ciclo di terapie e si appresta ad iniziare il lavoro di potenziamento muscolare concordato con i medici presso lo staff blues, agli ordini di Diego Cerioli, preparatore atletico della Reima.
Roberto tornerà poi a prendere confidenza con i muri della Bertoni e si aggregherà alla squadra nelle sedute di allenamento.
“E’ importante che Roberto si avvicini al gruppo ed inizi la fase riabilitativa finale, onde poterlo vedere schiacciare al più presto”, interviene il d.s. della Reima Michele Rota.
“Lo staff medico ha dato il proprio consenso per procedere alla seconda fase della riabilitazione, che inizierà da domani presso il Nuovo Centro Fitness di Diego Cerioli.
Adesso tocca al ragazzo lavorare sodo per recuperare al meglio, e sono certo che tutto andrà per il verso giusto.
Virus verrà seguito con grande attenzione da Diego Cerioli e Paolo Lamera nel lavoro quotidiano in palestra, mentre al fisioterapista Roberto Alpiani ed al medico dr. Walter Della Frera spetterà il compito di tener monitorate le condizioni dell’atleta dal punto di vista prettamente clinico.”
I tifosi potranno rivedere il Virus che lo scorso anno ha fatto impazzire le difese avversarie?
“E’ quello che tutti ci auguriamo.
Sappiamo che in casi come questo è fondamentale anche il giusto approccio mentale al lavoro: se, come credo, l’approccio sarà quello giusto, Roberto potrebbe anche accelerare di un paio di settimane il rientro previsto dai medici per la fine di Dicembre”.
Forza Roberto, siamo tutti con te!