Trento, 25 ottobre 2006

Dopo nove giorni di pausa, riprende oggi al PalaTrento il lavoro in palestra dell’Itas Diatec Trentino in vista della ripresa della serie A1 TIM, fissata per il 10 dicembre. Gli otto giocatori a disposizione di Radamès Lattari sosterranno nel tardo pomeriggio una seduta di pesi per ritrovare confidenza con i propri muscoli prima dell’intenso lavoro che lo staff tecnico ha preparato per le giornate di giovedì e venerdì (doppia seduta, mattina e pomeriggio). Assenti giustificati ovviamente i quattro atleti (Heller, Hübner, Nascimento e Winiarski) che prenderanno parte ai Campionati del Mondo e che stanno lavorando già da una settimana con le rispettive nazionali.
Nel frattempo la Legavolley ha diffuso le convocazioni per l’edizione 2006 del TIM All Star Volley che si disputerà il 5 novembre a Montichiari. Sono tre i giocatori che rappresenteranno l’Itas Diatec Trentino in questo spettacolare evento fra le selezioni di A1 (italiana e straniera) e di A2: il capitano Marco Meoni, lo schiacciatore Cosimo Gallotta e il centrale Richard Nemec (nella foto di Marco Trabalza).
Meoni e Gallotta difenderanno i colori del Computer Discount Italia di Lega, la selezione di giocatori italiani della serie A1 TIM che verrà guidata in panchina da Ferdinando De Giorgi. Lo slovacco Nemec, invece, prenderà parte a questo TIM All Star Volley nella Acqua Paradiso All Star A1, squadra composta esclusivamente (ad eccezione del libero Rinaldi) da giocatori stranieri che prendono parte al massimo campionato nazionale.
Per i tre atleti dell’Itas Diatec Trentino, oltre al grande onore per essere stati scelti, una bella occasione per ritrovare immediatamente confidenza con il clima partita.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it