Comincerà venerdì mattina per la Sparkling il percorso di avvicinamento alla lunga trasferta di Isernia (740 km), in programma domenica 19 novembre. Milano partirà dal Pala Lido venerdì mattina, appunto, alla volta di Forlì, dove nel pomeriggio (alle 16) sosterrà un’amichevole contro la squadra che locale che disputa il campionato di B1.
Dopo il match di nuovo in pulmann alla volta di Macerata dove trascorrerà la notte. In mattinata allenamento sul campo dei campioni d’Italia della Lube (Palasport Fontescodella), quindi il pranzo in albergo e la partenza, sempre in pulmann, alla volta di Isernia. Nella cittadina molisana Spairani e compagni, come succede in occasione di tutte le trasferte, sosterranno un allenamento di rifinitura nella mattinata di domenica, per poi scendere in campo alle 18. Il rientro verso Milano è previsto subito dopo la fine del match.
“Da oggi in poi vogliamo provare a disputare qualche partita in più durante la settimana – spiega coach Daniele Ricci – per abituarci a giocare contro un avversario e non ad allenarci solamente fra di noi, dove i punti valgono relativamente. Speriamo di arrivare quindi alla gara di campionato un po’ più sereni e meno nervosi e di acquisire sempre maggiore confidenza”.

www.sparklingvolley.com