L’Acqua Paradiso Gabeca è tornata alla vittoria davanti al proprio pubblico. Questa è una vittoria fondamentale per continuare a sperare nei Play Off, obiettivo non impossibile ma molto difficile da raggiungere. Nonostante i preziosi due punti guadagnati contro la forte RPA Caffè Maxim, ci sono ancora sette lunghezze che separano la formazione monteclarense dall’ottavo posto in classifica.
Determinante per il raggiungimento dei Play Off sarà l’incontro di lunedì sera (diretta SKY SPORT 2 ore 20:30) contro il Tonno Callipo Vibo Valentia, diretta concorrente dell’Acqua Paradiso.
“Vibo è una buona squadra.” afferma Simoni “Rosalba è infortunato, ma il suo sostituto, Pascual, sta giocando veramente bene. Inoltre giocare a Vibo è molto difficile, sia a causa della conformazione del palazzetto sia per l’ambiente molto ostico”.
Ripensando alla partita contro Perugia, l’allenatore monteclarense sorride “Secondo me è stata una grande vittoria, abbiamo giocato sotto tono i primi due set e dall’altra parte della rete c’era un Hernandez stratosferico, che ci ha messo in seria difficoltà! Fortunatamente siamo riusciti a reagire ed abbiamo gestito meglio i set.”
La formazione monteclarense è stata trascinata da un incontenibile Gavotto (migliore in campo) ed ha trovato nel pubblico un grande allenato per la straordinaria rimonta. Infatti, le circa 2500 persone presenti al PalaGeorge, dopo qualche mormorio iniziale, si sono entusiasmate ad ogni punto arancio-blu, sostenendo e spronando la squadra, che lottava su ogni pallone per ottenere la vittoria.
Quando poi la vittoria è arrivata, il PalaGeorge è esploso ed ha osannato a gran voce tutti i giocatori.
“È normale che quando una squadra gioca male due set, qualcuno tra il pubblico fischi” commenta il tecnico monteclarense Simoni “penso che succeda in tutti i palazzetti. Quando invece inizia a giocare con concentrazione e grinta, il pubblico, come è successo giovedì, la sostiene su ogni punto, anche quando sbaglia. Contro Perugia i tifosi ci hanno dato sicuramente una marcia in più!”

Web www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it