La Mercatone Uno Pineto non brilla al PalaCaselle di Arezzo e si arresta di fronte ad un Arezzo in un buonissimo periodo di forma,che riesce ad imporsi per 3 set a 0 sul team di mister Domenico Chiovini.
Dopo la straordinaria vittoria sul Taranto, Shittu e compagni si presentavano ad Arezzo con l’obiettivo di conquistare il maggior numero di punti in classifica nelle due trasferte consecutive che la attendono ( Arezzo e Bassano Domenica 12), ma le motivazioni della BancaEtruria di ben figurare e di confermarsi tra le mura amiche e la giornata storta dei gialloblu hanno fatto si che la partita divenisse quasi a senso unico.
In avvio di gara le due squadre rispondevano colpo su colpo ai punti avversari ed il Pineto sembrava essere in grado di potersi giocare la posta in palio. A metà parziale era Maric in battuta a mettere in difficoltà il team di capitan Mancini e gli aretini scappavano sul 16-12.
La Mercatone Uno tentava di rimanere aggrappata all’incontro, ma una buona gestione della gara da parte dei locali rendeva il divario incolmabile (23-16) e l’Arezzo chiudeva 1 a 0 il primo set.
Stessa musica nel secondo parziale che rimaneva in equilibrio sino al 12 pari quando la Eurospar con una serie di muri su Shittu e Baldasseroni lanciava l’allungo della squadra di Provvedi che si portava sul 2 a 0 per 25-21.
La reazione dei gialloblu arrivava nella terza frazione di gioco quando sospinta da buoni attacchi dei suoi uomini di punta la Mercatone Uno si portava sul 5-10 e riusciva a spingersi fino al 12-16, quando un Arezzo più motivato e preciso si riportava in parità (18-18) e si imponeva con autorevolezza chiudendo il match sul 25-21 per 3 set a 0.
La Mercatone Uno subisce una brutta batutta d’arresto che coincide probabilmente con la peggior prestazione stagionale e conferma l’incapacità attuale degli uomini di Chiovini di confermarsi su buoni livelli anche in trasferta, essendo quello con l’Arezzo il quarto stop esterno consecutivo. Seppur non vanificando il buonisiimo cammino fin qui intrapreso,queste ripetute defaillances in trasferta rischiano di pregiudicare gli ottimi risultati fin qui conseguiti e di far sfuggire obiettivi che potrebbero essere alla portata della formazione del presidente D’Orazio.
Già da Domenica prossima a Bassano gli atleti sono attesi ad un pronto riscatto, sopratutto in termini caratteriali,ritrovando cioe’ quella determinazione e quell’orgoglio che ha contraddistinto tutte le più grandi imprese dei gialloblu’ di questa stagione.

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it