La Marmi Lanza Verona vince 3 a 0 (25-18, 25-22, 25-23) l’incontro amichevole contro il Tonno Callipo e diverte il suo pubblico. Ancora grande affluenza al PalaOlimpia con più di seicento spettatori presenti all’incontro; Verona ha vinto il match mettendo la parola fine ad una settimana carica di lavoro, caratterizzata da tre sedute importanti fisiche, allenamenti tecnico tattici e la vittoria nell’altra amichevole di mercoledì contro Piacenza.

Dagioni ha mandato subito in campo il nuovo arrivato Rob Bontje, in coppia con Howard al centro, Bernardi e Gato schiacciatori, Biribanti e Boninfante in diagonale principale con Sorcinelli libero; nel terzo set Howard è stato sostituito da Birarelli.

E’ proprio Bontje a mettere a terra il primo punto gialloblù dell’incontro (1-1) chiudendo una bella veloce al centro. L’inizio del match è equilibrato ma Biribanti mette a terra la palla del primo doppio vantaggio (7-5). Bontje mantiene invariate le distanze (10-8) poi Vibo pareggia con Polidori (10-10). Ma è il turno in battuta di Biribanti a mettere scompiglio nella ricezione di Vibo Valentia con una serie di battute importanti. Verona vola sul 20 a 14 dopo l’attacco di Howard e nel finale i gialloblù sono bravi a gestire nonostante il tentativo di recupero del Tonno Callipo (25-18).

Il secondo set vede Verona subito in vantaggio (5-2) grazie soprattutto agli errori in attacco della formazione ospite. Il set, grazie al recupero dei ragazzi di De Rocco, si rimette in equilibrio (8 a 8), poi nuovamente i ragazzi di Dagioni prendono il largo. Howard porta i gialloblù sul 13 a 9 e dopo un’altra fiammata di Cicola e compagni (14-13) riprendono nuovamente il largo portandosi sul 17 a 13. Vibo arriva a meno due (18-16) poi Gato e Biribanti colpiscono a ripetizione in attacco. Sul 24 a 22 è Bontje a schiacciare la palla della vittoria.

Il terzo set si apre tutto in favore del Tonno Callipo che arriva fino sul 3 a 7. Verona è brava a reagire e il pareggio arriva sul 10 a 10 con Biribanti. Ancora l’opposto gialloblù mette a terra altri due palloni portando la Marmi Lanza sul 12 a 10. Il finale è equilibrato ma nonostante il 19 a 20 Verona è concentrata. Bontje Gato e Biribanti consentono ai gialloblù di mantenere un punto di vantaggio sulla formazione ospite mentre alla fine è Shittu a mettere in rete l’ultimo pallone (25-23).

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643