La Marmi Lanza Verona disputerà la terza giornata di ritorno della Regular Season domani al PalaOlimpia alle ore 18.00. Un PalaOlimpia che si vestirà a festa per sostenere la compagine gialloblù in una sfida decisiva per la lotta salvezza.
Angelo Lorenzetti, coach della Marmi Lanza Verona, presenta così la gara che i suoi dovranno affrontare contro Vibo, formazione ultima in classifica distante solo un punto da Verona: “Questa è una delle classiche partite che si aspettano da tempo, e domani sarà una gara ancora più importante dopo le due imprese compiute nelle scorse settimane contro Taranto e Cuneo. In campo – aggiunge il tecnico di Fano – i ragazzi dovranno affrontare la gara decisi e contemporaneamente tranquilli, non ci dovranno essere nervosismi ma tutti dovranno lavorare per lo stesso obiettivo. Vibo è una squadra molto tecnica che difende tanto che sbaglia poco in partita e che disputa le gare con molta grinta. Prima dei punti domani dovremo pensare a giocare e a mantenere quell’ atteggiamento che abbiamo incominciato ad acquisire già da Perugia e che abbiamo mostrato, nonostante il risultato, anche con l’Itas. Vibo a battuto Verona nel girone di andata quando la Marmi Lanza era al completo, dobbiamo avere la giusta umiltà di giocare la partita su ogni pallone”.
Domani si potranno acquistare i tagliandi della gara dalle ore 16.00 presso i botteghini del PalaOlimpia.

I PRECEDENTI TRA VERONA-VIBO

Sono undici le sfide fino ad oggi disputate tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia, sei delle quali conquistate da Verona con 23 set vinti e 949 punti realizzati. Il primo scontro tra le due formazioni risale alla Serie A2 nel 2001, l’ultimo invece in questa stagione nel girone di andata quando Vibo, davanti al proprio pubblico, si impose per 3-0 (25-23, 25-17, 25-17) sulla formazione scaligera allora allenata da Massimo Dagioni. Domani Howard e compagni proveranno al PalaOlimpia a rovesciare il risultato del 21 settembre 2006, e a confermare il buon andamento sul campo casalingo. Dei 5 incontri giocati al PalaOlimpia nelle scorse stagioni, Verona ha conquistato 4 vittorie contro la Tonno Callipo.

L’EX DELL’INCONTRO

Unico ex dell’incontro di domani tra Verona e Vibo Valentia è il centrale olandese Rob Bontje. Dopo la scorsa stagione trascorsa tra le file della Tonno Callipo, Rob Bontje veste da quest’estate la maglia gialloblù.
Nella precedente stagione Bontje ha disputato con Vibo 26 gare realizzando 130 punti vincenti.

BARTMAN LUNEDI’ OSPITE A TELEARENA

Lunedì 5 febbraio lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Zbigniew Bartman, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Lo schiacciatore gialloblù sarà in studio dalle ore 13.30 per commentare il campionato e la partita contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Tutti gli appassionati della Marmi Lanza potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589