In occasione della sfida interna di campionato contro la Sparkling Milano, l’Antonveneta Padova scende in campo per aiutare l’ “Associazione Mariana Opere nel Mondo – Onlus”, offrendo un contributo a favore del progetto per l’aiuto della “Scuola Regina Amoris” in Nepal. Questa sarà anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico patavino, che potrà partecipare fattivamente all’aiuto in favore dei bambini più bisognosi.
L’associazione fu fondata quando due degli attuali soci fondatori decisero d’investire parte dei loro risparmi nella costruzione di una scuola a Katmandu in Nepal, la “Scuola Regina Amoris”. Il gruppo è cresciuto con il tempo per numero di persone e di risorse economiche. Per questo motivo, nel 2002 si decise di creare l’ “Associazione Mariana Opere nel Mondo – Onlus”. L’associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, assistenza e beneficenza. Il principale settore di intervento è quello del sostegno all’infanzia con l’obbiettivo primario di contribuire alla crescita e alla formazione dei giovani, nel pieno rispetto dei loro diritti.
Il sostegno dell’associazione è rivolto principalmente a quei progetti che mirano allo sviluppo e alla crescita personale, culturale e sociale dei bambini meno fortunati. Attualmente l’associazione sostiene 8 scuole che si trovano in Brasile, India, Madagascar, Nepal e Afghanistan. Nel 2007 ha raggiunto più di 20 paesi del mondo aiutando circa 1300 bambini. L’associazione, inoltre, non dimentica le sofferenze e le difficoltà che ci sono nel nostro territorio e fin dalla sua nascita ha partecipato ad iniziative locali che hanno permesso di aiutare situazioni di disagio locale.
Il 16 dicembre, l’associazione sarà al PalaNET per raccogliere fondi a favore della scuola “Regina Amoris” che si trova a Kathamadu e gestita dal vescovo della città Mons. Sharma. Sacerdote da 40 anni, si è impegnato a operare per creare una società democratica e a favorire la cooperazione interreligiosa. La scuola svolge un importante ruolo nella lotta all’analfabetismo e alle malattie, specie nelle arretrate zone rurali. Attualmente accoglie 200 bambini e tutte le spese sostenute sono coperte con le offerte di persone sensibili e generose. Il sostegno di ogni bambino comprende il vitto, l’alloggio, l’insegnamento elementare per cinque anni e tutto il materiale didattico.

Per ulteriori informazioni o donazioni:

ASSOCIAZIONE MARIANA OPERE NEL MONDO ONLUS
BANCA POPOLARE DI MAROSTICA
CIN Y – ABI 05572 – CAB 60790
C/C N. CC0961005822
indirizzo web:www.onlusmaria.org
E-mail: aiutoalprossimo@onlusmariana.org
Tel. 0445/804482
Via Monte Pasubio 137 – 36010 Zanè

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Cristina Battocchio
Associazione Mariana Opere nel Mondo ONLUS