Raccorderie Metalliche Mantova contro Esse-ti Carilo Loreto. 12esmia giornata di serie A2 TIM dove la squadra di Luca Moretti sarà impegnata nella prima di tre trasferte che precedono la fine del girone di andata. A Mantova la Esse-ti Carilo Loreto cercherà il riscatto dopo due sconfitte consecutive al tie break accusate nelle ultime due gare di campionato giocando contro una formazione, quella di Mantova, che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione e che non ha mai vinto nel proprio PalaBam.

ESSE-TI CARILO LORETO: Serve una vittoria in casa Loreto per ritornare in corsa verso la zona alta della classifica e soprattutto serve una vittoria convincente che dia morale e fiducia a tutto l’ambiente biancoblù. Da sfruttare anche il big match tra Catania e Crema, due delle tre formazioni con un punto di vantaggio su Loreto, per guadagnare posizioni in classifica.
“Proveremo ad andare a Mantova per vincere perché dopo due sconfitte dovremo ricominciare a farlo – sono queste le parole di Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo – Mantova arriva da una serie di prestazioni un po’ alterne ed è comunque una squadra che ha bisogno di fare punti. E’ una formazione da non sottovalutare perché ha un organico, soprattutto per quel che riguarda gli schiacciatori, di buon livello. Per quello che dice la classifica dovremo essere superiori, ma ogni partita fa storia a sé e vedremo che storia sarà questa di Mantova”.
Anche se c’è la sfida diretta tra Catania e Crema, Luca Moretti pensa solo al proprio campionato e alla strada che insieme alla sua squadra dovrà percorrere fino alla fine del girone di andata: “Noi prima di tutto dobbiamo pensare al nostro campionato e poi vedere cosa fanno gli altri – continua il tecnico di Loreto – abbiamo Mantova adesso da affrontare e poi Castellana Grotte sempre in trasferta, Forlì da noi e Santa Croce fuori casa. Abbiamo un finale di campionato abbastanza difficile e ancor più difficile perché arriviamo da due sconfitte consecutive. Ed è per questo che a Mantova andremo per far bene come anche a Castellana, dove punteremo a fare più punti possibili”.

RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA: La formazione di Guaresi arriva da tre sconfitte consecutive l’ultima delle quali subìta proprio al PalaBam contro Santa Croce. PalaBam che fino ad ora non ha mai visto vincere la squadra di casa. Tutti a disposizione nella formazione lombarda, con il rientro nella partita scorsa di Heitanen dalla Nazionale finlandese e con il recupero di Filippo Sbrolla che ultimamente si sta allenando con continuità con la squadra.

EX DI TURNO: E’ un ex in questa partita anche se per Loreto è qualche cosa di più. Parliamo di Filippo Sbrolla, palleggiatore della Raccorderie Metalliche Mantova che con Loreto è cresciuto nelle giovanili e sempre con Loreto ha esordito in serie A2 a metà della stagione 2003-2004 per poi ricoprire il ruolo di secondo palleggiatore l’anno successivo.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Raccorderie Metalliche Mantova – Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Giovanni Contini (RO) e la Sig.ra Katia Bertogna (GO).

DIRETTA SU SNAI SAT: La partita tra Mantova e Loreto verrà trasmessa in diretta alle 20:30 su SNAI SAT, canale 220 di SKY. A commentare il match della 12esmia di campionato ci saranno Stefano Locatelli e Andrea Brogioni.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto