La Serie A1 TIM non va in vacanza per Natale. Oppure per lo meno così è stato per i ragazzi della Famigliulo, che ieri si sono allenati al Pala Corigliano anche prima del classico cenone della vigilia natalizia; il tutto, ovviamente, in vista della trasferta a Piacenza che domani alle 18 li vedrà impegnati in casa della Copra Nordmeccanica.
Quest’oggi, invece, la truppa allenata da Alberto Giuliani ha lasciato Corigliano nel primo pomeriggio in direzione Piacenza, dove domattina ci sarà la classica rifinitura pregara solita di ogni incontro di campionato.
Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria eclatante fuori casa nel 10° turno (il Piacenza è passato a Treviso per 3 a 1 e il Corigliano ha espugnato Montichiari per 3 a 0) andando poi a subire un stop nella giornata successiva, quando il Corigliano è caduto in casa per 3 a 0 al cospetto di un Modena determinato e la Copra Piacenza ha subito il 3 a 1 a Trento. In classifica le due formazioni sono distanziate di 5 punti, anche se c’è da dire che mentre il Corigliano è più o meno in linea con quello che doveva essere il suo cammino in questo esordio in A1, per il Piacenza le cose stanno leggermente in maniera differente, dato che la formazione allenata da Lorenzetti ha caratteristiche da team di alta classifica.
“Dobbiamo continuare sulla striscia del bel gioco che stiamo proponendo nelle ultime gare -ha detto coach Giuliani-. Anche contro Modena, pur perdendo, abbiamo fatto vedere miglioramenti importanti nella fase di cambio palla e al servizio. Cercheremo di sfruttare le nostre armi per dar fastidio al Piacenza, cogliendo ogni spazio che i nostri avversari ci concederanno. Il nostro obiettivo è quello di giocare al massimo quest’ultima gara del 2007 sia per rimpinguare la nostra classifica sia per passare questi giorni con la mente più serena e riproporci determinati alla ripresa del campionato”.

La Società Famigliulo Volley Corigliano tiene a rivolgere un caloroso augurio di buone feste e felice anno nuovo a tutti gli sportivi italiani.
In particolar modo, poi, la Società rossonera rivolge un doppio caloroso augurio al propio tecnico Alberto Giuliani, che oggi festeggia il suo compleanno.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it