Organico al completo per la Framasil intenzionata a ripetere la brillante prova di Forlì. I ragazzi di Montagnani hanno preparato in modo meticoloso l’impegno e cercheranno di dare il massimo per conquistare la prima vittoria tra le mura amiche. Impresa non facile visto il valore degli avversari. Vibo Valentia infatti, è squadra ben organizzata con degli ottimi terminali offensivi. Tra i giocatori più rappresentativi troviamo Ventceslav Simenov, miglior battuta del campionato 2007/2008 che può vantare più di 3000 punti in carriera, e Elvis Contreras grande protagonista della promozione giallorossa nel campionato dello scorso anno. Altro schiacciatore di livello è il finlandese Sammelvuo, che ha militato nelle massime serie di tutta Europa vincendo nel 2005 la Champions League con i francesi della Tours. Da non dimenticare Luis Diaz, stella della nazionale venezuelana con grandi doti di finalizzatore. La regia è affidata a Raphael Vieira De Oliveira alla quarta stagione con Vibo, mentre tra i centrali troviamo Paolo Cozzi. La squadra è allenata da Flavio Gulinelli, coach con un’esperienza ventennale (secondo di Bebeto nella nazionale azzurra Campione del Mondo nel 1998) che nelle ultime due stagioni ha guidato Latina dove Paolo Motagnani, coach di Pineto, nella passata stagione rivestiva il ruolo di secondo allenatore. La Tonno Callipo in classifica è al tredicesimo posto grazie ai due punti conquistati nella trasferta di Piacenza, ed è reduce nell’ultimo match da un sconfitta maturata contro Trento.

Sestetti

Framasil Pineto: Rodriguinho(p), Rivaldo(o); Buti(c), Ravellino(c), Cleber(s), Dentinho(s); Vicini(L) All. Paolo Montagnani

Tonno Callipo Vibo Valentia: Raphael (p), Simenov(o); Cozzi(c), Barone(c), Diaz Luis(s), Contreras(s)(Sammelvuo); Cicola(L) All. Flavio Gullinelli

Arbitri

Mastrodonato Roberto di Roma
Pessolano Massimo di Montecorvino Pugliano (SA)

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate nello scorso campionato di A2 con una vittoria per parte. All’andata fu Pineto a vincere con il risultato di 3-1, mentre a Vibo la spuntarono i padroni di casa con il medesimo punteggio. La vittoria di Pineto sul campo fu contestata dai calabresi che ottennero in un primo 3 punti a tavolino dalla FIPAV. Successivamente, in data 31 luglio 2008, il CONI ha sovvertito tale giudizio restituendo la vittoria agli abruzzesi.

Ex

Rafael Luiz Fantin Dentinho ha giocato con Vibo nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008.
Emanuele Ravellino ha giocato a Vibo nella stagione 2006/2007.
Peter Divis ha giocato a Pineto nella scorsa stagione in serie A2.

Media
La partita sarà seguita in diretta radiofonica da Radio Rai, all’interno della trasmissione Pallavolando, Lattemiele e Radio Ondaverde.
Telecronaca differita su TV6 martedì alle 22.30

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it